Cerca
1ª Categoria
24 Settembre 2025
Lo Sporting Pontecorvo prende il posto del Valle del Peschiera in Prima Categoria (©Facebook - Sporting Pontecorvo 1926)
Restano pochi giorni allo Sporting Pontecorvo per decidere se tornare sul mercato o se dare fiducia alla squadra costruita in estate. A poco più di una settimana dal via della stagione, la formazione biancorossa ha saputo di prendere il posto del Valle del Peschiera, rinunciatario, in terza serie, dunque ora il club si trova nella posizione di dover rivalutare la rosa a propria disposizione.
Continuità Questa è stata la strada scelta per la costruzione della squadra. Anche perché dopo il terzo posto dello scorso anno nel girone L, gli uomini a disposizione del confermatissimo mister Riccardo Mandarelli sapevano di avere tutte le carte in regola per potersi giocare qualcosa di importante. Anche per questo motivo il club ha scelto di dare ancora fiducia a tanti dei protagonisti della cavalcata conclusa alle spalle di Soccer Boys Cervaro e Scauri Marina: i vari Christian Paliotta, Marco Valcarcelli, Gianluca Consiglio, Francesco Sevierano, Matteo Roccia, Marco Cogodi, Morris Abbondanza, Damiano Zangrilli, Pierandrea Rotondo, Lorenzo Trillo, Antonio Sardelli, Francesco Mancini, Michele Malafronte, Matteo Di Stefano, Andrea De Angelis, Samiele La Porta e Dimitraq Janka sono stati scelti per dare ancora il proprio contributo alla rincorsa dello Sporting ad un altro risultato di prestigio. Arrivato, però, in anticipo e a tavolino: da qui la domanda che sorge spontanea sulle intenzioni della società sul poter/voler tornare sul mercato.
Novità Finora sono stati cinque gli arrivi nelle fila biancorosse, nello specifico si tratta di Riccardo Lepore, Alberto Ruscito, Pietro D'Aguanno, Gianmarco Picano e Giuliano Zonfrilli. La squadra, dunque, almeno a livello numerico sembra pronta e già assemblata per potersi presentare ai nastri di partenza del campionato. Come detto, serve capire le valutazioni della dirigenza pontecorvese sulla necessità o meno di tornare sul mercato per trovare giocatori più inseriti nell'ambito Prima Categoria che possano permettere un salto di qualità maggiore o se, al contrario, verrà assicurata la fiducia agli uomini già scelti. Da questo punto di vista il tempo è davvero molto poco, visto il via al campionato previsto per il prossimo 5 ottobre: lo Sporting Pontecorvo è costretto a riflettere e, soprattutto, ad agire molto in fretta.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni