Cerca
1ª Categoria
25 Settembre 2025
La Real Teverina è all'esordio nel campionato di terza serie (©Real Teverina)
"Il nostro obiettivo è ottenere il rispetto delle altre squadre: sul nostro campo ci sarà sempre il terzo tempo, al triplice fischio si vivrà un clima di amicizia con le squadre che andremo ad affrontare. Nei 90 minuti avremo avversari e non nemici, perché a noi piace il calcio e nient'altro": questo il manifesto della Real Teverina, la nuova realtà nata in estate che sarà protagonista nel girone B della terza serie nella prossima stagione.
Valori A mettere in chiaro le intenzioni del club bianconero è il direttore sportivo Tiziano Fioravanti, dirigente esperto di lungo corso che spiega il suo avvicinamento alla Real Teverina dopo l'esperienza alla Viterbese in Eccellenza: "Negli ultimi dodici anni ho scalato tutte le categorie, partendo dalla Terza, sinceramente era nata in me l'idea di interrompere il cammino per prendermi un periodo di riposo. La dirigenza, insieme al capitano Nocelli, hanno però insistito per avermi al loro fianco in questo progetto che, sinceramente, mi ha colpito molto. Ho deciso quindi di accettare, convincendoli che Tarano, la mia città, fosse il luogo giusto per dare vita alla Real Teverina così da riportare il calcio in una realtà che ha fatto dello sport il suo fiore all'occhiello ma che, proprio in questa disciplina, negli ultimi anni aveva mostrato qualche carenza. Ciò rientra alla perfezione nella mission dei massimi dirigenti di questa squadra, che fanno dell'impegno sociale uno dei loro principali interessi. C'è stata grande volontà da parte di tutti per rimettere in sesto la struttura a nostra disposizione, lavoro al quale non si è sottratta l'Amministrazione Comunale che ringraziamo. Ora aspettiamo di scendere in campo".
Ambizioni Realtà nuova, quella bianconera, ma che ha già ambizioni solide: "Abbiamo a disposizione uno staff di primissimo ordine - sottolinea Fioravanti - che guida una squadra di ragazzi serie vogliosi di fare bene. Il nostro budget è pari a zero, ma nonostante questo abbiamo inserito in rosa elementi che possono competere per i primi cinque posti secondo il nostro parere: nel precampionato abbiamo visto bel gioco ed una solidità di squadra che ci fanno essere molto ottimisti. La difesa è rocciosa, l'attacco può contare sul tridente Mangione - Giovannelli - Migliorelli che ha grande qualità, forse in mediana c'è bisogno di alzare un po' l'asticella, ma per l'inizio del campionato saremo pronti. Ci attendono prime giornate dure, nelle quali affronteremo le formazioni più accreditate per la vittoria finale, ma non c'è nessuna pressione sulla squadra. Solo fiducia".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni