Cerca

3ª categoria

Nuova Broccostella, Corsetti: "Felice per questa nuova opportunità"

Le parole del tecnico e direttore generale della società verdeblù, in vista della stagione che sta per iniziare

26 Settembre 2025

Nuova Broccostella, Corsetti: "Felice per questa nuova opportunità"

Paolo Corsetti, tecnico e direttore generale della Nuova Broccostella (Foto ©Nuova Broccostella)

Dopo un’estate turbolenta, mister Paolo Corsetti ha deciso di rimanere nella Nuova Broccostella. Il presidente Luca Giannandrea e soci hanno atteso tanto tempo ma alla fine l’hanno spuntata loro. Paolo Corsetti, già tecnico nella scorsa stagione della società verdeblù, ha firmato nei giorni scorsi il rinnovo. Oltre a ricoprire il ruolo di allenatore, il mister, originario di Pescosolido, ricoprirà anche il delicato ruolo di direttore generale, una figura voluta dalla società che punta a crescere grazie ad un progetto ambizioso.

“Sono molto felice per questa nuova opportunità che mi è stata concessa dal Broccostella, cercheremo tutti insieme di portare avanti il progetto già proposto in parte nella scorsa stagione. Abbiamo in serbo molte novità e soprattutto, abbiamo creato uno staff molto preparato e con tanta voglia di lavorare.”

Ci sono stati tanti movimenti e tante novità in estate? Raccontaci un po’.

“Si, abbiamo avuto un'estate molto frenetica a partire dal riassetto societario. Molte cose sono cambiate a partire dallo stemma, un logo che rappresenta il cambiamento e la voglia di stare al passo con i tempi moderni. Inoltre, anche sulla struttura sportiva sono state apportate delle migliorie e sul lato tecnico ci sono stati dei cambiamenti importanti. Abbiamo fortemente voluto inserire alcune pedine cercando di portare dentro esperienza e professionalità, due elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Altra novità importante, è l’iscrizione della prima squadra al campionato di terza categoria, una compagine guidata e gestita da un gruppo di ragazzi eccezionali che stanno creando davvero un bel progetto.”

A proposito di obiettivi, cosa vi siete prefissati?

“Al centro del progetto come sempre, ci sarà il bambino che indosserà la nostra divisa. L’obiettivo principale è migliorarlo sotto ogni punto di vista e per fare questo però, dobbiamo prima alzare il nostro livello tecnico prima che il loro. Proprio per questo, è stato rinnovata l’affiliazione con il Pescara Academy che tanto riesce a dare sotto il punto di vista tecnico. Un altro punto fondamentale su cui puntiamo, è l’organizzazione interna a cui stiamo ancora lavorando. Vorremmo offrire un prodotto diverso e con la programmazione pluriennale, siamo sicuri che raggiungeremo questo traguardo.”

Com’è stato l’impatto di questi primi giorni di allenamento?

“Abbiamo avuto una risposta incredibile in questi primi giorni di attività, aspettiamo anche qualche giorno per tirare le somme ma l’inizio è stato davvero incoraggiante. Noi ci crediamo e faremo il possibile per migliorarci sempre di più.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni