Cerca

1ª Categoria

Valmontone, la Next Gen promette bene: esordio positivo per i giovani di Mari

In rosa sono solo 6 i giocatori nati prima del 2000, le prospettive di crescita fanno del gruppo giallorosso una squadra da tenere d'occhio

08 Ottobre 2025

Valmontone, la Next Gen promette bene: esordio positivo per i giovani di Mari

Adriano Mari, tecnico del Valmontone Next Gen (©Facebook - Valmontone Next Gen)

Una vittoria in rimonta è, di solito, un segnale di maturità ed esperienza nel gestire situazioni complicate. Quando però a portare a termine un'impresa di questo tipo è una squadra che ha solo sei elementi in rosa con più di 25 anni, allora vuol dire che ci sono anche altre qualità da non sottovalutare. L'impresa portata a termine dal Valmontone Next Gen nella prima giornata di campionato, capace di risalire dopo lo svantaggio maturato ad inizio ripresa contro il Castelli Romani, va sottolineata proprio in virtù del fatto che il gruppo a disposizione di mister Adriano Mari è tra i più giovani dell'intero girone e, con tutta probabilità, anche dell'intera categoria. Ma la personalità non manca a questi giocatori, che dopo essere andati sotto hanno reagito con tre reti, un palo colpito ed un miracolo del portiere avversario per sventare il possibile poker. Una prestazione di tutto rispetto di fronte ad una squadra riconosciuta da tanti come una delle favorite per il salto in Promozione.

Belle speranze Il compito dell'allenatore giallorosso, dunque, è quello di tenere acceso l'entusiasmo di un gruppo che, per stessa ammissione del tecnico, ha "ampi margini di miglioramento". Soprattutto pensando al fatto che chi tra i più giovani si metterà in luce in maniera positiva avrà la possibilità di fare il salto nell'altra prima squadra, quella che milita in Serie D. Il progetto del Valmontone, con la costruzione della squadra Next Gen, ha proprio la crescita dei giovani e la loro preparazione in vista dell'approdo al massimo livello societario come obiettivo principale. E i primi segnali sono senza dubbio positivi. Certo, non solo solamente 90 minuti a poter fare la differenza, ma il tono ottimistico di mister Mari dopo il match lascia pensare che la squadra costruita possa essere una delle mine vaganti del girone E. Una di quelle squadre che può davvero divertirsi.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni