Cerca
1ª Categoria
09 Ottobre 2025
Simone Guatieri (©Acul Ceccano Omnia)
Avvio vincente dell’Acul Ceccano Omnia nel Girone I, che quest’anno raggruppa tutte le compagini ciociare con un alto tasso di competitività. Quelli conquistati contro la Pro Calcio San Giorgio, con un 3-1 in rimonta, sono i primi tre punti nel carniere del neo allenatore, Simone Guatieri, in panchina dalla settimana scorsa. Domenica 12 ottobre, alle ore 10.45, l’Acul Ceccano Omnia giocherà in trasferta a San Giovanni Incarico contro i "cugini" dell’Arnara, mentre in Coppa Lazio sarà doppio big match contro l’Isola Liri 1925. Il primo turno del Girone 10 prevede la sfida d’andata per il 29 ottobre e il decisivo ritorno il 12 novembre. I palcoscenici saranno due storici stadi del calcio dilettantistico: prima il "Nazareth" di Isola del Liri e poi il "Dante Popolla" di Ceccano.
Mister Guatieri, che partita è stata quella contro la Pro Calcio San Giorgio?
"Partita sicuramente complicata, essendo la prima giornata di campionato. Abbiamo affrontato un buon avversario, il San Giorgio, squadra ben allenata da mister Passalacqua, con buone individualità".
È stata una vittoria di carattere. Bicchiere mezzo pieno o vuoto?
"Abbiamo sicuramente affrontato difficoltà che comunque ci aspettavamo. I ragazzi, però, sono stati bravi a non mollare e rimanere sempre concentrati sulla partita, anche a soffrire in diversi frangenti".
Subito in gol i neoacquisti Muraglia, Cataldi e Quatrana. Mercato determinante?
"Abbiamo la forza, sia mentale che tecnica, per portare il risultato a casa. In queste occasioni, soprattutto nelle primissime giornate, è la cosa più importante. C’è ancora tanto da lavorare e migliorare, ma la via è quella giusta".
Domenica prossima trasferta ad Arnara. Con quale animo?
"Teniamo il profilo basso e cerchiamo di continuare, passo dopo passo, di domenica in domenica, di a ottenere sempre il massimo in ognuna delle prossime gare".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni