Cerca
1ª Categoria
13 Ottobre 2025
Filippo Cirillo (©Facebook - ASD Albula)
Non l'abbiamo inserita nella lista delle gare finite in goleada perché Albula - Nuova Spes Poli meritava uno spazio a parte.
Il motivo è presto spiegato: il 4-2 con cui i biancoblù si sono aggiudicati la sfida è stato firmato interamente da Filippo Cirillo, autore di tutte le reti dei suoi. Una prestazione che inevitabilmente mette sotto i riflettori il classe 2001 che ha scelto di sposare il progetto del ds Stefano Melis e del club: "Ci tengo in modo particolare i presidenti e il direttore, oltre a tutti coloro che si stanno vicini sin dall'inizio del ritiro. Ognuno di loro sta producendo uno sforzo encomiabile dal primo giorno e sta contribuendo a dare forza a questo gruppo". Un gruppo che per l'attaccante ha qualità importanti per poter provare a puntare in alto: "Siamo venticinque giocatori e tutti possiamo fare qualcosa di importante in un campionato come questo. Abbiamo deciso di sposare questo progetto anche perché c'è un ambiente sano in cui si lavora bene e in serenità".
Sorriso ritrovato Tutti fattori che hanno contribuito ai quattro gol che hanno sancito la seconda vittoria stagionale dell'Albula nelle prime due giornate di campionato: "Nessun gol è regalato, non è mai facile segnarne uno, figuriamoci quattro. Sicuramente - scherza il bomber biancoblù - ci saranno giornate in cui non entrerà neanche spingendola con le mani, ma per ora mi godo il momento. Sinceramente quello che cerco da questa stagione è tornare a divertirmi, che per me è la cosa più importante quando si parla di calcio. Nelle ultime annate ho segnato tanto, arrivando anche a 20 gol, ma mi mancava quella passione di andare tutti i giorni al campo. Qui ho ritrovato il sorriso e sono contento di poter scendere in campo per aiutare la squadra con quello che so fare meglio: il gol. L'obiettivo è migliorare partite dopo partita, senza accontentarsi neanche di queste quattro reti. Stiamo già pensando al prossimo impegno con la Sanpolese, una squadra molto attrezzata per puntare alle prime posizioni. Ma la cosa importante è rimanere concentrati su di noi e proseguire il nostro percorso".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni