Cerca

1ª Categoria

Attacchi on fire e difese da rivedere. Piovono poker e cinquine nel secondo turno

Quasi il 20% dei match termina con più di 3 gol segnati dalle squadre vincitrici: l'avvio di stagione promette scintille

13 Ottobre 2025

Attacchi on fire e difese da rivedere. Piovono poker e cinquine nel secondo turno

Il Castel Sant'Elia festeggia la doppietta di Andrea Moretti (©Marcello Pallini)

Capitale

Nel girone E, che vede coinvolte squadre della zona limitrofa a Roma, sono state ben quattro le partite vinte con più di tre gol segnati. Castelli Romani e Colonna sono due squadre dal pedigree differente: neopromossa l'una, in cerca di un pronto ritorno in Promozione dopo la retrocessione di due anni fa l'altra. Ma in questa giornata sono riuscite ad imporsi con un poker ciascuno su avversari di pari calibro: 4-0 sull'altra neopromossa Robur Gemini per i biancorossi, 1-4 in casa dell'Atletico Monteporzio per gli uomini di Esuperanzi, che non si sono fatti influenzare dalle ambizioni degli avversari ed hanno mostrato di essere una squadra da non sottovalutare. Mettendosi dunque sullo stesso piano di piazze importanti come Città di Cave (in foto, ©Facebook - Cavese Academy 1919 Scuola Calcio) e Real Vis Artena, che con prestazioni altisonanti sono riuscite a venire a capo di pratiche complicate come Ciampino (5-2 per la Cavese) e Signia (5-0 per i rossoverdi). Il quinto gruppo della categoria si preannuncia tra i più tirati e combattuti.

Prova di forza Esattamente ciò che è servito alla Pro Roma per riuscire ad avere la meglio di un combattivo MYSP. Fraschetti e i suoi hanno avuto la forza di agguantare il 4-3 in casa dei neroviola allo scadere, segnale di grande voglia e maturità nel saper gestire anche i momenti più delicati. Una qualità che non sempre i giallorossi hanno avuto nel recente passato, cosa che ha costretto la squadra a stazionare nella zona centrale della graduatoria senza poter avere acuti di rilievo. Una sola gara, per di più di inizio stagione, non può bastare per sapere se l'ostacolo sia stato superato, ma di certo questa vittoria tirata è un bel segnale per la squadra. Così come lo è l'1-4 con cui il III Municipio si è imposto in casa della Spes Mundial: una prestazione corale per gli uomini di Stuppia, che si è goduto i gol di Varano, Capogna, Ahmetaj e Rocchi per un primo successo stagionale che dà entusiasmo a tutto l'ambiente.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni