Cerca

1ª Categoria

Acul Ceccano Omnia, Guatieri: "Buon pari con la Semprevisa, ma ora sotto col Cervaro"

Il tecnico parla anche del lungo stop ad Incitti e del rosso a capitan Carlini: defezioni importanti per i rossoblù

22 Ottobre 2025

Acul Ceccano Omnia, Guatieri: "Buon pari con la Semprevisa, ma ora sotto col Cervaro"

L'Acul Ceccano Omnia pronta alla sfida con il Soccer Boys Cervaro (©Acul Ceccano Omnia)

Sette punti in tre partite, come la Semprevisa con cui si è spartita la posta domenica scorsa e il Soccer Boys Cervaro che sarà il prossimo avversario in trasferta. Il buon avvio dell’Acul Ceccano Omnia, però, è macchiato dal grave infortunio dell’attaccante Armando Incitti e dall’espulsione di capitan Emiliano Carlini. Saranno due grandi assenze, a lungo e breve termine, sin dalla quarta giornata del Girone. Incitti ha rimediato una frattura scomposta del perone, con interessamento della pinza tibio-peroneale, ed è stato operato nel presidio ospedaliero di Alatri. Purtroppo, il neoacquisto si avvia a una lunga riabilitazione. L’intera società gli rivolge un immenso in bocca al lupo e si augura di rivederlo presto sul rettangolo verde. Si attende, intanto, l’entità della squalifica per Carlini, che si è visto sventolare un cartellino rosso dall’arbitro dopo aver fatto da paciere nel parapiglia finale dell’incontro con la Semprevisa allo stadio Dante Popolla. Mancherà anche lui nell’undici iniziale di mister Simone Guatieri, che si gode a metà una striscia positiva arrivata a caro prezzo all’esordio con l’Acul.

Pronti alla battaglia "Ci aspettavamo ed è stata una partita difficile - assicura ai canali ufficiali del club parlando della sfida con la Semprevisa - contro un’avversaria che si è dimostrata di livello e composta da ottimi elementi. I ragazzi hanno offerto una buona prestazione, giocando molto bene per 70 minuti. Abbiamo avuto, però, la grande pecca di non sbloccare la partita. Abbiamo preso gol in una dinamica di rimpallo in area di rigore. La squadra, però, è stata bravissima non mollare e pareggiare subito nonostante la situazione difficile. Grande carattere da parte dei nostri ragazzi, ma su questo non ho dubbi. Sicuramente dobbiamo fare un passo in avanti, soprattutto nella capacità di essere cinici. Bisogna capire che a questi livelli non puoi permetterti di concedere nulla. È un punto che ci prendiamo e teniamo stretto, anche se la prestazione vista fino a metà secondo tempo, per quanto avevamo prodotto, avrebbe meritato la vittoria. Fa sicuramente parte del nostro percorso di crescita anche questa partita". Ora, però, c'è da preparare la sfida con il Soccer Boys Cervaro, formazione neopromossa che però ha già dimostrato di aver fatto le cose per bene in estate: "Sarà un’altra di tante battaglie che ci aspettano ogni domenica. Andremo a giocare su un campo difficilissimo come quello del Cervaro, una delle squadre attualmente favorite per i vertici del campionato. Sta dimostrando tutta la sua forza e dovremo farci trovare pronti".


Simone Guatieri (©Acul Ceccano Omnia)

Assenze L'Acul Ceccano Omnia, però, dovrà fare a meno di due elementi di spessore per lo scacchiere di Guatieri: un grave infortunio terrà lontano a lungo Armando Incitti, mentre è ancora da capire l'entità della squalifica del capitano Emiliano Carlini: "È un grande dispiacere - sono le parole di Guatieri riguardo ad Incitti - mandiamo un grosso in bocca al lupo a un ragazzo eccezionale. Purtroppo, ha riportato un serio infortunio in un contrasto con il portiere avversario. Si è operato e probabilmente lo perderemo per tanto tempo. L'espulsione di Carlini? Credo non sia stata giusta, perché stava semplicemente cercando di sedare il parapiglia finale e l’arbitro lo ha erroneamente espulso. Dispiace perché lo perderemo sicuramente per la prossima gara. Sarà un’assenza pesantissima, ma la squadra è forte in tutti i suoi elementi e sicuramente troveremo soluzioni valide".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni