Cerca
1ª Categoria
31 Ottobre 2025
 
												Ciampino e Marino saranno di nuovo di fronte (©Facebook - Polisportiva Ciampino)
Cinque mesi dopo sarà ancora Polisportiva Ciampino contro Marino. In palio, stavolta, non ci sarà la permanenza in categoria, ma comunque il bottino di tre punti è già importante per entrambe, pur trovandoci solo al quinto turno di campionato.
Rewind Riavvolgendo il nastro torniamo al 18 maggio scorso, giorno dei playout di Prima Categoria. In campo si sfidano, appunto, Polisportiva Ciampino e Marino, finite rispettivamente al terz'ultimo e al penultimo posto del girone E. La sfida termina 1-0 per i rossoblù, che condannano gli avversari ad un paio di mesi di purgatorio: a poche settimane dal via della nuova stagione, infatti, arriva la notizia del ripescaggio del Marino, che dunque passa indenne quell'esame. Che, tuttavia, resta un momento sicuramente poco felice all'interno dello spogliatoio dei biancoazzurri, i quali dal momento dell'ufficializzazione dei calendari hanno segnato la data del 2 novembre con il circoletto rosso. La partita da vincere per cancellare quel ricordo.

Attualità Le cose, nell'arco di questi mesi, purtroppo per entrambe non sono cambiate più di tanto. Facendo il raffronto con la classifica finale della passata stagione, al momento attuale le due squadre hanno guadagnato solo una posizione, con il Ciampino (che sarà padrone di casa, proprio come in occasione del playout) quartultimo ed il Marino un gradino più sotto, 3 punti per i biancorossi, appena 1 per i biancoazzurri. Nella situazione attuale, peraltro, le due squadre sarebbero di nuovo avversarie nello spareggio salvezza, visto che quest'anno in terza serie saranno quattro le formazioni coinvolte nei playout, dunque le due sembrano destinate ad essere rivali ancora una volta per lo stesso obiettivo. Non è detto che le cose andranno in questo modo, siamo pur sempre solo ad inizio stagione ed per entrambe le squadre le possibilità di crescita e di lasciarsi alle spalle la zona rossa della graduatoria è chiaramente alla portata. E proprio lo scontro diretto potrebbe dare alle formazioni di Pecoraro ed Angeloni lo slancio buono per provare a dare una sterzata decisa al proprio cammino: la vittoria su una rivale diretta è sempre il miglior viatico per fare il pieno di fiducia e tentare la svolta. Le rivali stanno per andare al centro del ring, meno di 48 ore e suonerà la campanella che darà il via al match.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni