Cerca

1ª Categoria

Sporting Pontecorvo, ripescata senza paura: bell'avvio per Mandarelli

Con una sola settimana a disposizione per prepararsi al salto di categoria, i biancorossi hanno approcciato al meglio il campionato

04 Novembre 2025

Sporting Pontecorvo, ripescata senza paura: bell'avvio per Mandarelli

Lo Sporting Pontecorvo è 6° nel girone I dopo cinque giornate (©Facebook - Sporting Pontecorvo 1926)

Quando si dice "affrontare gli ostacoli senza paura": lo Sporting Pontecorvo è 6° in classifica dopo cinque giornate di campionato pur avendo saputo di partecipare al campionato di terza serie solo dieci giorni prima dell'esordio.

Unico stop con la capolista Due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, finora, per la banda di mister Riccardo Mandarelli, che solo con la capolista Tecchiena è incappata in uno stop. Più che giustificato, se si pensa che i biancoazzurri sono ancora a punteggio pieno e in quella seconda giornata una sola rete ha segnato il divario tra le due compagini. I biancorossi, poi, hanno messo in cascina punti preziosi con Theodicea all'esordio e Real Sanvittorese (entrambe sfide terminate sull'1-1), conquistando la prima vittoria (2-1) con il Terra di Cicerone alla terza giornata replicando domenica con la netta affermazione sulla Pro Calcio San Giorgio: un 3-0 casalingo che dimostra come l'improvviso ripescaggio non abbia colta impreparata la società, già attrezzata per fare un cammino importante anche in Seconda Categoria, come sottolineato ad inizio stagione dallo stesso tecnico.

Prove di maturità Sono quelle che attendono lo Sporting nelle prossime giornate. Domenica sarà l'Arnara l'avversario dei biancorossi, una squadra attualmente in difficoltà visti i soli 3 punti messi a referto finora e le quattro sconfitte in cinque gare. Ma soprattutto formazione esperta di questa categoria, che può sempre riservare qualche sorpresa agli avversari che si arrischiano a prenderla sotto gamba. Dopo i biancoverdi sarà la volta della Semprevisa e, successivamente, del Soccer Boys Cervaro, due squadre che puntano decisamente in alto. La squadra di Campagna non ha mai nascosto di voler riconquistare in tempi rapidi il ritorno in Promozione, mentre i biancoblù neopromossi si stanno attestando come vera sorpresa di questo avvio di stagione: 3 vittorie e 2 pareggi per la truppa di De Maria, che insegue a soli 4 punti il Tecchiena primo della classe. Due sfide che lo Sporting Pontecorvo affronterà con la sfrontatezza (in senso positivo, chiaramente) mostrata finora. E che è stata la vera forza della squadra di mister Mandarelli.

Punti di forza Prova ne sono i dati di queste prime giornate che riguardano lo Sporting Pontecorvo: attacco decisamente in palla, con 7 gol messi a referto (uno ogni 64 minuti) e appena 4 quelli concessi: neanche uno a partita. Solidità e prontezza nello sfruttare le occasioni a propria disposizione, soprattutto tra le mura amiche: ben 5, infatti, le reti segnate al Giardino dello Sport, la tana dei biancorossi, che possono fare del proprio fortino un altro dei fattori favorevoli di questo campionato. Oltre, naturalmente, alla voglia di non darsi mai per vinti: nel corso dei secondi tempi, come dimostrano le statistiche dell'app di Gazzetta Regionale, gli uomini di Mandarelli riescono a dare il meglio di loro, avendo messo a referto ben 5 reti sulle 7 totali e avendone concessa appena 1 in cinque partite. Attitudine e voglia di dimostrare di meritare questa categoria sono un ottimo viatico per raggiungere i propri obiettivi.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni