Cerca

1ª Categoria

Atletico Monteporzio, Tiberi: "C'erano altre aspettative ma possiamo risalire"

L'attaccante non nasconde la delusione per l'avvio complicato della stagione, ma nessuno tra i biancorossi si è ancora arreso

28 Novembre 2025

Castelli Romani, Tiberi: "C'erano altre aspettative ma possiamo risalire"

Mattia Tiberi (©Atletico Monteporzio)

L’Atletico Monteporzio ha rialzato la testa. I ragazzi di mister Mauro Fioranelli hanno piegato a domicilio la Vis Santa Maria delle Mole con un prezioso 2-1, risalendo al decimo posto di una classifica che comunque rimane abbastanza corta. A parlare dell’inizio di stagione e del match di domenica è Mattia Tiberi, attaccante classe 1994: "Quello della settimana scorsa è stato un successo importante. Nella fase iniziale siamo andati sotto alla prima disattenzione, una cosa che ci è capitata spesso in questa prima parte di campionato. La squadra, però, non si è smarrita e nel giro di dieci minuti siamo riusciti a ribaltare la situazione con un mio gol (con uno splendido pallonetto dai trenta metri, ndr) e con una rete di Gagliassi già prima dell’intervallo. Nella ripresa loro hanno colpito un legno, ma tutto sommato abbiamo limitato i rischi al cospetto di una squadra valida e alla fine abbiamo conquistato un successo meritato".

Aspettative Tiberi parla con schiettezza di questo avvio di campionato un po’ sotto tono dell’Atletico Monteporzio: "Sicuramente le aspettative erano diverse, ma la squadra c’è anche perché la società guidata dal presidente Fabrizio Terenzi ha investito e so che a dicembre rinforzerà ulteriormente l’organico. Finora non c’è stato nessun avversario che ci ha dominato a livello di gioco, nonostante abbiamo avuto anche un calendario complicato. Avremmo meritato qualche punto in più, ma una serie di episodi ci hanno penalizzato. Sono convinto che ci sia ancora tempo per risalire la classifica, bisogna continuare a guardare in alto perché il campionato è lungo. Inoltre tra le nostre avversarie qualcuna è impegnata anche in Coppa e il doppio impegno può togliere qualcosa".

Prossimo ostacolo Domenica prossima l’Atletico Monteporzio sarà ospite del Città di Cave: "Su quel campo è sempre difficile portar via dei punti. In passato li ho affrontati spesso, ma al momento a parte Matozzo e qualche altro elemento non so molto di loro. Purtroppo noi dovremo fare i conti con qualche assenza, ma servirebbe dare continuità alla vittoria di domenica scorsa". Tiberi è a quota 7 sigilli: "Sono contento del rendimento personale, ma onestamente avrei preferito qualche punto in più in classifica". La chiusura è su mister Fioranelli: "Lo conosco benissimo, l’ho ritrovato quest’anno ed è sempre carico a pallettoni. Lui è tra i più dispiaciuti di questa situazione, ma sono convinto che saprà dare alla squadra la giusta carica per risalire in classifica".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni