Cerca
1ª Categoria
17 Dicembre 2025
Il Colonna costretto a ricostruire da zero la squadra (©Facebook - SSD Colonna)
Il comunicato
Per il momento la società non si è espressa in alcun modo in merito all'intera vicenda. In attesa, dunque, di poter dare voce anche alla società, riportiamo il testo redatto dai giocatori che hanno fatto parte del Colonna fino a domenica scorsa, che hanno voluto dire la loro si quanto accaduto nell'ultimo mese.
"La Rosa della Prima Squadra della SSD Colonna Calcio, alla luce delle comunicazioni e delle vicende intercorse nelle ultime settimane, ha constatato in modo definitivo il venir meno del rapporto di fiducia tra società e giocatori. Tale fiducia, elemento imprescindibile per proseguire qualsiasi percorso sportivo, non può ritenersi più esistente. È doveroso sottolineare che, nonostante le difficoltà e l’incertezza generata dall’atteggiamento della società, la squadra ha mantenuto in ogni momento un comportamento irreprensibile, rispettando gli impegni in allenamento, in campionato e in coppa Lazio, giocando sempre soli, senza nessuna presenza da parte della società, garantendo NOI professionalità, serietà ed impegno pur vivendolo con un impatto mentale ed emotivo difficile e pesante.
È giusto precisare che i continui giudizi in merito alla mancanza di valori, di sensibilità e di rispetto verso gli uomini che costituivano il gruppo prima squadra vengono rispediti al mittente, ricordando che questo gruppo ha dimostrato più volte l’essere esempio di valori, di serietà e di professionalità, dimostrato anche dall’ottenimento della coppa disciplina. Siamo stati etichettati come mercenari, quando per primi abbiamo dimostrato, proprio rinunciando al mero denaro, cosa vuol dire credere ad un progetto fatto da uomini veri, con valori veri ed è per questo che, anche questi falsi giudizi, li rispediamo a chi invece non ha saputo dimostrare il contrario. Abbiamo assistito ad una messa in scena fatta da un pretesto, che anche in quel caso ha dimenticato il valore assoluto della libertà di scelta di partecipazione o meno ad eventi, dove non può esistere nessun obbligo, come invece invocato da comunicati ricevuti. Riteniamo invece che bastava anche in quel caso una comunicazione sincera e trasparente. Alla luce di questo contesto, la Rosa tutta ha ritenuto che non esistano più le condizioni minime per continuare a rappresentare questa società, anche in seguito alle ultime comunicazioni della proprietà riguardante la possibilità economica a sostegno del progetto Prima Squadra, comunicazioni che ancora una volta sono sembrate imprecise e senza programmazione futura.
A completare un quadro già di per sé a nostro avviso alquanto surreale, ci teniamo a menzionare altre due azioni che definiamo "folli" da parte della società nei confronti della Prima Squadra, la prima ovvero l’imposizione di disputare l’ultima gara di campionato contro la ASD Labico, pena la non concessione degli svincoli richiesti dalla Rosa tutta, la seconda (che riteniamo ancora più insensata e fuori da ogni logica) ovvero la cancellazione da ogni social concernente la SSD Colonna Calcio, di tutti i componenti della rosa della Prima Squadra staff compreso.
Ci teniamo infine, a ringraziare lo staff tecnico per il supporto sempre ricevuto, per la loro professionalità, serietà e rispetto e per la loro umanità dimostrata.
Ogni affermazione qui sopra riportata è facilmente dimostrabile con i comunicati della presidenza pervenutici in questo periodo.
La Rosa dell’ex Prima Squadra SSD Colonna Calcio"
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni