1ª Categoria
Soccer Boys Cervaro, De Maria: "Coi ragazzi stiamo vivendo un sogno"
Il tecnico è al comando del girone I nonostante la sua squadra sia una neopromossa. Ma nessuno tra i biancoblù soffre di vertigini
Quando una neopromossa si trova a guidare la classifica, si parla spesso di favola. Nel caso del Soccer Boys Cervaro, però, la parola più adatta è "sogno": "È esattamente quello che stiamo vivendo - spiega il tecnico Michele De Maria, condottiero dei biancoblù in questa cavalcata di inizio stagione che vede la sua squadra al comando del girone I con 26 punti in 11 giornate - ma ce lo stiamo guadagnando con il tanto sudore che versiamo in ogni allenamento. So di essere un tecnico molto esigente, forse anche troppo per la categoria, ma la squadra risponde alla grande e i risultati ci stanno dando ragione".
Collettivo, non singoli Il segreto? Sempre lo stesso quando si parla di campionati in cui i nomi pesanti non sono molti: "Il nostro è un gruppo sano e forte - sottolinea il tecnico ex Vallemaio - con ragazzi che erano come già un paio di anni fa. Questo fa la differenza in un girone duro ed equilibrato come quello in cui siamo inseriti. A differenza delle ultime stagioni, in cui Città di Ceprano prima e Boville poi hanno fatto un cammino solitario, ci sono almeno cinque squadre che possono competere per la vittoria finale: parlo di Atletico Veroli, Acul Ceccano Omnia, Tecchiena, Isola Liri e noi. Anche se, in realtà, non era questo l'obiettivo con cui eravamo partiti in estate. La lotta che si è venuta a creare in testa rende il campionato uno dei più competitivi degli ultimi anni, con l'aspetto tattico che ha assunto un valore molto importante affiancando quello agonistico, da sempre tratto distintivo della terza serie".
Prima tappa Ovviamente è presto per poter parlare di traguardi da raggiungere, anche se la classifica è lì a dimostrare che il progetto Soccer Boys Cervaro è ambizioso. L'obiettivo principale di questa stagione, comunque, per il club resta quello di gettare le basi per una crescita futura: "La società sta facendo tanti sacrifici - spiega ancora De Maria - non sarà facile rimpiazzare i giocatori che hanno scelto di andare a giocare altrove. Ad ogni modo, noi restiamo un gruppo giovane e pieno di entusiasmo, che vuole dare fastidio a qualsiasi avversario si trovi di fronte. Speriamo di poter dare avvio ad un percorso di crescita di questa piazza, che ha la mia stessa ambizione: vincere e migliorarsi. Nei miei dieci anni da allenatore ho vinto 6 campionati, dunque chi mi cerca sa che voglio arrivare sempre davanti. E Cervaro è il posto giusto per inseguire i miei obiettivi".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!