Cerca

L'intervista

Arco di Travertino, Carelli esulta: "È stata una liberazione"

L'autore del gol vittoria contro il Torrino analizza il momento positivo tra buoni spunti e aspetti ancora da migliorare

22 Gennaio 2026

Arco di Travertino, Carelli esulta: "È stata una liberazione"

Alberto Carelli, match winner contro il Torrino (Foto ©Arco di Travertino)

L’Arco di Travertino esulta nel finale nello scontro diretto con il Torrino. Dopo lo spavento della rimonta ospite, i biancorossi la spuntano al 44’ grazie al secondo gol in tre partite di Alberto Carelli, partecipe anche del successo sul Bravetta alla prima dell’anno. Il match winner ha raccontato le sensazioni vissute domenica: "È stata una bella liberazione. Penso che domenica abbiamo ampiamente meritato la vittoria, soprattutto nel primo tempo, e un pareggio sarebbe stato abbastanza inutile, sia per il morale, ma ancor di più per la classifica, che resta comunque ancora grave. Dovremo essere bravi a proseguire su questa strada".

La squadra di Petruzzi sta trovando una certa continuità nel segnare, cosa che era mancata nella prima parte di stagione: "Sicuramente è stato fondamentale recuperare diversi giocatori che, tra infortuni e squalifiche, ci sono mancati. Poi i gol di domenica sono frutto di quanto fatto durante gli allenamenti; il primo nasce da un recupero palla fatto nei pressi dell’area avversaria, il secondo su calcio piazzato e il mio su inserimento dei centrocampisti. Sono tutte cose su cui il mister ci fa lavorare molto".

Nonostante i continui messaggi positivi che la squadra sta dando, il club di Via di Centocelle ha rischiato e non poco a causa di 4 minuti di blackout totale: "Sì, domenica abbiamo rischiato di rovinare quanto costruito nella prima frazione, come spesso ci è capitato finora. Credo che la situazione di classifica ci renda un po’ timorosi, e dobbiamo ovviamente trasformare questa ansia in tensione positiva. Nella nostra situazione dobbiamo essere molto più “cattivi” nel difendere il risultato. Non penso ci siano facili soluzioni per questa problematica, ma di certo i 3 punti di domenica ci danno una piccola dose di serenità, che aiuta anche a gestire le situazioni di vantaggio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni