Cerca
L'intervista
30 Gennaio 2026
Jacopo Caldarelli, autore del gol del pareggio allo scadere contro il Tirreno Sansa (Foto©Arco di Travertino)
Come all’andata l'Arco di Travertino pareggia allo scadere contro il Tirreno Sansa, che in questo caso è passato in vantaggio dopo soli 2 minuti. Finisce 1-1 con i biancorossi che proseguono il momento positivo e si affacciano a due scontri diretti importantissimi con una bella iniezione di fiducia. Così come alla prima giornata di campionato è decisivo il gol di Jacopo Caldarelli, che quando vede i verde azzurri sembra esaltarsi: "Sì, diciamo che se giocassi sempre contro di loro sarei capocannoniere del campionato – dice sorridendo –. Scherzi a parte, domenica abbiamo fatto una buona prestazione, non era facile per come era iniziata la gara, subito in salita dopo aver preso un gol a freddo. Però secondo me è uscito fuori il carattere della nostra squadra nonostante il rigore parato dal loro portiere, non abbiamo mollato fino all’ultimo. Trovando poi il gol nei minuti finali. La differenza dal mio punto di vista rispetto ai mesi passati la stanno facendo coloro che entrano a partita in corso, sempre pronti e determinanti. Non può essere un caso. Ora però diventa fondamentale dare continuità agli ultimi risultati positivi. La classifica è molto corta e basta davvero poco per risalire. Non possiamo più fermarci ai complimenti che riceviamo dai mister avversari".
Da novembre, il calciatore biancorosso non ha potuto aiutare la squadra a causa di un infortunio. Ora sta tornando in condizione mettendo minuti nelle gambe e ritrovando il feeling con il gol: "Purtroppo sono stato fuori più di un mese per colpa di un infortunio, vedere la squadra giocare e non poter dare una mano è molto frustrante. Ora però mi sento bene e non vedo l’ora di fare altre prestazioni alla mia altezza per aiutare la squadra ad uscire dai bassifondi della classifica. Io, come tutta la rosa, sono in fiducia. Il gruppo c’è ed è compatto".
Ora arrivano due scontri diretti vitali per la squadra di Petruzzi che si gioca una grossa fetta di salvezza nei prossimi 180 minuti: "Le due gare che ci attendono sono vitali per noi. Ci stiamo allenando molto bene ed è questo secondo me che fa la differenza poi la domenica. Il Montedoro e l’Elis sono due squadre ben organizzate e con buone individualità, ma noi dobbiamo a tutti i costi fare risultato. Tutti noi dal presidente al Mister sappiamo l’importanza di queste sfide e siamo tutti concentrati a partire da domenica".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni