Cerca

1ª Categoria

Aurora Viterbo, Giovanni de Leo è il nuovo allenatore

L'ex tecnico di Carbognano e Castel Sant'Elia tra le altre prende il posto del dimissionario Alessio Spolverini

04 Febbraio 2026

Giovanni-de-Leo-Aurora-Viterbo

Giovanni de Leo con il presidente Roberto Troncarelli (©Facebook - Aurora Viterbo)

A poco più di un giorno dalle dimissioni di mister Alessio Spolverini, l'Aurora Viterbo ha trovato il suo nuovo condottiero: si tratta di Giovanni de Leo.

Reazione

Tecnico di esperienza, de Leo vanta in carriera anche la vittoria di un campionato di Promozione con la Real Avola prima di approdare sulle panchine di Gallese, Carbognano e Castel Sant’Elia sempre nella serie cadetta. Consapevole della difficoltà del momento che sta vivendo la squadra, il nuovo allenatore biancoazzurro non ha intenzione di lasciarsi andare al pessimismo: "L'obiettivo è uscire dalla zona bassa della classifica - sono le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club - i ragazzi sono a disposizione, pensiamo solo a fare bene. Ci sono annate che nel calcio non puoi spiegare, vanno così, cercheremo di reagire". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente dell'Aurora Viterbo, Roberto Troncarelli: "Il mister si è messo subito a disposizione della società e della squadra. Cercheremo tutti di fare del nostro meglio: non sarà facile risalire, ma non ci arrendiamo". Dichiarazioni che seguono interventi importanti nel mercato invernale, ulteriore dimostrazione da parte della società che dopo la salvezza dello scorso anno c'è tutta l'intenzione di non lasciare nulla di intentato.

Esordio

Non sarà dei più semplici per de Leo, visto che la sua squadra è attesa dalla trasferta in casa della Fulgur Tuscania, formazione in lotta per le primissime posizioni di classifica. Anche i bianconeri hanno da poco optato per un cambio di guida tecnica, con i risultati successivi che hanno premiato la decisione della società. Percorso che anche l'Aurora Viterbo spera di vedere aprirsi davanti a sé.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni