Cerca

1ª Categoria

Vis Aurelia, Federico Alfei traccia la strada verso la continuità

Il capitano dei biancoblù commenta l’ultima vittoria e chiama i compagni a proseguire su questi ritmi

05 Febbraio 2026

Vis Aurelia, Federico Alfei traccia la strada verso la continuità

Federico Alfei, capitano dei biancoblù (Foto©Vis Aurelia)

È un successo di grande carattere quello conquistato dalla Vis Aurelia contro l’Etrurians. Al gol subìto a freddo è seguita una reazione da squadra vera nella ripresa che ha portato i biancoblù a conquistare tre punti importanti. La soddisfazione si legge anche nelle parole del capitano della squadra di Pompili, Federico Alfei, che commenta il 3-1 di domenica: "È stata una vittoria importante e meritata, perché siamo riusciti a tenere alto il ritmo per tutta la partita e a creare tante occasioni. Alla lunga il lavoro fatto è stato ripagato con i gol. Successi di questo tipo danno grande morale, soprattutto perché siamo un gruppo che anche nelle difficoltà ha sempre dimostrato di sapersi rialzare e restare unito".

I tre punti si aggiungono ad un andamento da montagne russe con diversi alti e bassi di cui la squadra è consapevole e sui quali sta lavorando molto: "È vero, finora il nostro percorso è stato un po’ altalenante, ma sappiamo di essere una squadra giovane e in crescita. Siamo fiduciosi per la seconda parte del campionato: continueremo a divertirci, a dare il massimo e a lavorare sulla nostra identità di gioco. Se riusciremo a mantenere questo atteggiamento con più costanza, i risultati arriveranno con maggiore continuità".

Nel prossimo turno ci sarà il Prima Porta penultimo in classifica ad attendere i biancoblù, sfida da non sottovalutare se si vuole puntare ad ottenere una striscia di risultati positivi: "Nel calcio non esistono partite semplici, ma solo partite che si rischia di prendere sottogamba, ed è quello che dobbiamo assolutamente evitare. Giochiamo su un campo difficile contro una squadra che ha bisogno di punti. Per portare a casa la vittoria servirà una grande prestazione, sia dal punto di vista del gioco che dello spirito di squadra. I presupposti ci sono tutti, ora sta a noi dimostrare chi siamo sul campo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni