Cerca

1ª Categoria

Real Fabrica, Brunelli si dimette: "Non sento più unione col gruppo"

All'indomani del ko con la JFC Civita Castellana il tecnico rimette l'incarico nelle mani della società, che ora cerca il sostituto

09 Febbraio 2026

Raniero-Brunelli-Real-Fabrica

Raniero Brunelli (©Facebook - Real Fabrica di Roma C11)

Raniero Brunelli non è più l'allenatore del Real Fabrica: il tecnico biancoazzurro ha rassegnato le proprie dimissioni al club a poco più di ventiquattr'ore dalla sconfitta con la JFC Civita Castellana. Non è stato, però, solo questo il motivo per cui l'allenatore che la scorsa stagione portò al salto in Promozione l'Atletico Cimina ha scelto di rimettere il proprio incarico, come lui stesso ha spiegato ai canali ufficiali del club: "È una decisione - spiega Brunelli - maturata in virtù del percorso fatto finora e non solo per la sconfitta di ieri. Credo sia giusto per tutti separarsi in questo momento. Per me il calcio è gioia e divertimento, e sento di non poter più dare alla squadra ciò che meriterebbe. Ho percepito un appiattimento e non sento più quella linea che deve unire allenatore e gruppo. Onde evitare discussioni superflue, preferisco farmi da parte e fermarmi qui. Ringrazio di cuore il direttore Paoletti, la società, il mio staff e tutti i giocatori per questo percorso condiviso insieme".

A caccia del sostituto

Per la dirigenza del Real Fabrica, dunque, ora inizia la ricerca del nuovo allenatore. Dai saluti dedicati dalla società a Brunelli, si percepisce comunque come i rapporti tra le parti rimangano molto buoni: "Con estremo senso di responsabilità e onestà intellettuale - si legge nella nota diffusa attraverso i social - mister Brunelli ha scelto di rassegnare l'incarico, assumendosi le piene responsabilità del momento sportivo della squadra. La società intende ringraziare profondamente Raniero Brunelli per l'impegno profuso in questi sei mesi di collaborazione. Sin dal primo minuto, il tecnico ha dimostrato una dedizione totale verso questo nuovo progetto societario, lavorando con professionalità e passione. Nonostante la separazione odierna, la stima nei suoi confronti rimane immutata, con la consapevolezza che le nostre strade professionali potrebbero incrociarsi nuovamente in futuro. A lui vanno i nostri più sinceri auguri per il miglior proseguimento possibile della carriera sportiva". Nei prossimi giorni verrà annunciato il nome del successore, che con tutta probabilità esordirà domenica nella trasferta di Soratte.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni