Cerca
Giustizia
12 Febbraio 2026
Il derby tra Pro Calcio Nettuno e Virtus Anzio si dovrà rigiocare: questo è quanto decretato dal Giudice sportivo sulla gara sospesa lo scorso 25 gennaio. Da quanto si evince dal pronunciamento dell'organo competente, l'arbitro non avrebbe messo in atto tutto quanto in suo potere per portare a termine l'incontro. Dopo aver riconosciuto il colpo ricevuto da un tesserato biancoazzurro (a carico del quale resta valido il provvedimento disciplinare emesso quasi un mese fa, ossia la squalifica fino al 31 dicembre del 2026), il Giudice sportivo ha rilevato come questo non bastasse per decretare la fine anticipata del match, come invece accaduto.
Si legge infatti: "Questo Organo Giudicante ritiene che l'episodio del colpo alla mano dell'Arbitro, recato dal calciatore n. 99, Ludovisi Alessandro, con conseguente caduta a terra del cartoncino rosso che aveva in mano per il provvedimento disciplinare a suo carico, appena assunto, sia da considerare alla stregua di una particolare protesta, esplicata in maniera forte, ma senza effettiva volontà di nuocere alla integrità fisica del Direttore di gara, tanto che lo stesso parla di "moderato dolore" che, comunque, va sanzionata con adeguato provvedimento. Questa situazione, in assenza di altri comportamenti minacciosi e/o violenti, posti in essere da tesserati della società Virtus Anzio, fanno convenire che nessuna delle condizioni regolamentari previste per la definitiva sospensione della gara sia stata concretamente realizzata". Andrà ora decisa la nuova data per questo caldissimo derby.
Sempre parlando di gare sospese, sono state respinte le istanze di Sporting Faiti e Roccagorga relative sempre alle gare del 25 gennaio, rispettivamente contro Città di Lenola e Sonnino: vengono dunque omologate la vittoria per 4-1 del Lenola ed il pareggio senza reti tra giallorossi e lepini.
Per consultare tutte le decisioni del Giudice sportivo, clicca qui
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni