Cerca

1ª Categoria

Vis Casilina, Coppotelli: "Ora siamo un gruppo: c'è voglia di riscatto"

L'estremo difensore rossoblù parla a tutto tondo della stagione e si concentra sul prossimo turno con la Vis Santa Maria delle Mole

12 Febbraio 2026

Gianluca Coppotelli, portiere della Vis Casilina

Gianluca Coppotella, portiere della Vis Casilina (©Vis Casilina)

Continua a collezionare buone prestazioni e risultati la Vis Casilina. I ragazzi del presidente Enrico Gagliarducci hanno pareggiato 1-1 sul difficile campo del Castelli Romani: "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo senza riuscire a concretizzare le occasioni create – dice Gianluca Coppotelli, portiere classe 1997 – tra l’altro nel finale siamo anche andati sotto e a quel punto la gara si era complicata, ma non abbiamo mollato e in pieno recupero su una punizione di Carboni abbiamo trovato il pareggio che credo sia meritato". Coppotelli è al suo primo anno con la Vis Casilina: "L’anno scorso mi sono diviso tra De Rossi e Atletico Torrenova, ma non è stato un problema scendere di categoria considerando che ero già stato col presidente Enrico Gagliarducci con la Borghesiana e quindi so come organizza le sue società".

Obiettivo riscatto

Le ambizioni della Vis Casilina, a inizio stagione, erano diverse dall’attuale posizione di classifica: "Non mi aspettavo assolutamente di iniziare così male, poi ci sono stati dei cambiamenti anche a livello di rosa, ma la cosa fondamentale è che siamo diventati un gruppo. L’avvento del mister Damiano Casarola ha contribuito a cambiare l’inerzia: è un allenatore preparato che ci sta dando tanto dal punto di vista emotivo. Personalmente devo ringraziare i preparatori dei portieri: Massimiliano Federici con cui mi sono trovato benissimo e che è stato uno dei motivi che mi ha spinto a venire alla Vis Casilina e ora Mirko D’Addio che lo ha sostituito, anche lui mi sta dando un grande aiuto". Nel prossimo turno la formazione capitolina avrà un’altra gara delicata: "Ospiteremo la Vis Santa Maria delle Mole che all’andata ci ha battuto con un netto 5-0. Sappiamo che sarà difficile e che anche loro si sono rinforzati rispetto a quella sfida, ma abbiamo sicuramente tanta voglia di riscatto. Il nostro obiettivo è vincere più partite possibile, poi vedremo in quale posizione finiremo il campionato" conclude Coppotelli.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni