Cerca

1ª Categoria

Montefiascone, colpo playoff: Maremmana ko. D'Alessio: "Siamo lì per la vetta"

Guerrini decide la sfida d'alta classifica: i gialloverdi superano l'ostacolo Maremmana e restano in scia per il salto di categoria.

16 Febbraio 2026

Giulio D'Alessio, direttore sportivo del Montefiascone

Giulio D'Alessio, direttore sportivo del Montefiascone (©Montefiascone)

Il secondo scoglio del girone di ritorno è stato superato: dopo il pareggio con il Campo dell'Oro capolista, il Montefiascone riesce ad avere la meglio nello scontro diretto con la Maremmana rimanendo a -5 dalla vetta e a -2 dal secondo posto che vale i playoff, mantenendosi a stretto contatto sulle dirette concorrenti. Una sfida non semplice, quella contro i bianconeri, decisa da un guizzo di Guerrini nel primo tempo e condita de critiche e proteste da parte della Maremmana per alcune scelte arbitrali. Al 90', però, ad esultare sono stati i gialloverdi, che si preparano ad una fase conclusiva della stagione da vivere tutta d'un fiato: ancora tanti gli scontri diretti da affrontare per tutte le pretendenti alla Promozione.

Leggi anche: Montefiascone, Minciotti: "Siamo pronti per palcoscenici importanti"

Pronostico rispettato

Al termine della sfida di cartello del girone A è il direttore generale del Montefiascone, Giulio D'Alessio, a sottolineare come la previsione fatta ad inizio stagione dal club si stia rivelando esatta: "I tre punti conquistati contro la Maremmana sono di fondamentale importanza per il nostro cammino, perché ci proiettano con lo spirito giusto al tour de force che ci attende da qui alla fine del campionato. Abbiamo giocato su un campo difficile, ai limiti della praticabilità, cosa che ha reso la gara dura e combattuta soprattutto sulle seconde palle. Siamo stati bravi riuscendo ad andare in vantaggio, creando ancora dei pericoli successivamente e rischiando il giusto contro una squadra forte come è la Maremmana. Gli altri risultati dimostrano che la previsione che avevo fatto qualche mese fa era corretta: c'era la convinzione che a marzo sarebbero rimaste quattro o cinque squadre a giocarsi la vittoria finale e, a guardare la classifica, è esattamente quanto sta accadendo. Ora - conclude il dg gialloverde - dobbiamo essere bravi a mantenere una buona continuità di risultati, ma ci tengo a fare i complimenti alla squadra per questi tre punti davvero importanti".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni