Cerca

1ª Categoria

Moricone, Colantoni ai saluti: esonerato il tecnico biancoverde

Nonostante il 3° posto a -5 dalla vetta, il club ha deciso di sollevare l'allenatore dall'incarico. Ora si cerca il sostituto

19 Febbraio 2026

Davide Colantoni, ormai ex allenatore del Moricone

Davide Colantoni esonerato dal Moricone (©Facebook - ASD Polisportiva Moricone)

Il Moricone cambia strada: il club biancoverde ha infatti ufficializzato la separazione da mister Davide Colantoni, esonerato dal suo ruolo di responsabile tecnico della prima squadra. L'annuncio è arrivato tramite i canali social ufficiali della società, che ha comunque riservato all'ormai ex allenatore parole di stima: "L'A.S.D. Pol. Moricone comunica che Davide Colantoni è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. Non è facile trovare le parole in un momento come questo, vogliamo però dirti grazie sinceramente, per il lavoro, la dedizione e la passione che hai messo in questi mesi. Ci lasci nelle parti alte della classifica, in una posizione importante che è frutto della tua competenza, questo è un merito che nessuno potrà mai toglierti. Nel calcio purtroppo le decisioni devono essere prese anche quando fanno male, con l’obiettivo di inseguire traguardi ancora più grandiTi ringraziamo per tutto ciò che hai dato ai nostri colori. Ti auguriamo il meglio per il futuro, umano e professionale, certi che saprai toglierti le soddisfazioni che meriti".

Leggi anche: Moricone sogna la Promozione: accordo con Gianluca Toscano

Cammino di vertice

Colantoni lascia il Moricone al terzo posto della classifica del girone B, a 5 lunghezze di distanza dal Cantalice capolista, avversaria affrontata nell'ultimo turno di campionato con la sfida terminata in parità. Un'occasione sciupata evidentemente costata cara al tecnico, che dunque non concluderà la stagione con i biancoverdi. Dalla trasferta in casa dell'Alba Cittareale di domenica prossima, perciò, a guidare il gruppo ci sarà un nuovo allenatore, il cui annuncio è atteso per le prossime ore da parte del club.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni