Cerca

1ª Categoria

Moricone, scelto il nuovo allenatore: panchina a Marcello Fioravanti

Ad un mese dall'esonero di Colantoni il club sceglie di affidarsi all'ex tecnico del Passo Corese

12 Marzo 2026

Marcello Fioravanti, nuovo allenatore del Moricone

Marcello Fioravanti scelto come nuovo tecnico del Moricone (©Facebook - ASD Polisportiva Moricone)

Sarà Marcello Fioravanti a prendere la guida del Moricone nella fase conclusiva della stagione. Ad un mese dalla separazione da Colantoni, tecnico che ha guidato i biancoverdi nella lotta di vertice nel girone B fino appunto a febbraio, momento di flessione per la squadra, arriva dunque il nuovo nome per la panchina di una squadra che vuole tornare a giocarsi qualcosa di importante.

Leggi anche: Moricone, Colantoni ai saluti: esonerato il tecnico biancoverde

Molto caloroso il benvenuto riservato dal club, che ha voluto ringraziare l'allenatore per aver scelto di accettare la sfida: "Nel momento più difficile - si legge - quando sarebbe stato molto più semplice dire "no" e restare alla finestra, lui ha scelto di accettare la sfida, senza proclami e senza cercare riflettori. Una persona vera prima ancora che un allenatore, umile, determinata, pronta a mettersi in gioco. In un momento così delicato ha dimostrato coraggio e senso di responsabilità, scegliendo di esserci, di lavorare e di dare tutto per la causa. E il lavoro quotidiano, fatto di esperienza, impegno, sacrificio e passione, sta già iniziando a dare i suoi frutti, si vedono segnali importanti, frutto di serietà, competenza e dedizione. Perché il valore di un mister non si vede solo nelle vittorie, ma soprattutto nelle scelte che fa quando la strada diventa in salita. E lui ha scelto di salire in sella e pedalare più forte".

Volata finale

A otto giornate dal termine, il Moricone si trova in terza posizione a -8 dalla vetta, anche se con una partita ancora da recuperare.

Leggi anche: Due gare da ripetere: si riscrivono i calendari di campionato e Coppa

A giocare in favore di mister Fioravanti c'è il fatto di avere ancora lo scontro diretto con il Castel Madama da disputare, con le altre sfide mancanti che dovrebbero, condizionale d'obbligo visto quando pesano i punti in questo finale di stagione, vedere i biancoverdi ricoprire il ruolo di favoriti. Non è un'impresa facile, quella che l'ex tecnico di Valle del Peschiera (squadra che proprio all'ultimo non si è iscritta al campionato) e Passo Corese (con cui ha vissuto anche la Promozione) è chiamato ad affrontare. Ma di certo nessuno in casa Moricone ha intenzione di arrendersi.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni