Cerca
pallavolo
25 Luglio 2014
Andrea Semenzato, ora a Latina
Nel pomeriggio di ieri è arrivato lo stop alle trattative di mercato per quello che riguarda la serie A1 e A2 dei campionati di pallavolo, dove saranno impegnate rispettivamente la Top Volley Latina e la Globo Sora. Entrambe le società dimostrano di aver puntato forte sui giovani dei loro vivai
Latina In casa pontina l'ultimo ingresso nel roster ufficiale è stato quello di Paul Ferenciac, cresciuto nel vivaio della Top Volley e nell'ultima stagione protagonista in prestito con la maglia dell'Hydra, società del circondario. Il giovane rumeno (18 anni) farà parte della batteria degli schiacciatori. Alla corte del tecnico Bengini è anche arrivato il centrale Andrea Rossi dal Città di Castello che va ad integrare i due colpi precedentemente messi a segno nel ruolo di centrale del club pontino, con l'arrivo dell'esperto Andrea Semenzato (Perugia) e del belga Simon Van de Voorde (arrivato dal Jastrzebwski Wegiel, Polonia, allenato dal grandissimo Lorenzo Bernardi). La fantasia del palleggio sarà riposta nelle mani di Daniele Sottile e del giovanissimo prospetto Davide Pellegrino. Di seguito la rosa, con i numeri di maglia, dei biancoblu.
Palleggiatori: Daniele Sottile (5) e Davide Pellegrino (9). Schiacciatori: Jeroen Rauwerdink (2), Paul Ferenciac (7), Todor Skrimov (8), Tine Urnaut (17). Opposti: Sasa Starovic (15) Centrali: Andrea Semenzato (16), Andrea Rossi (13), Simon Van de Voorde (11). Liberi: Loris Manià (1), Daniele Tailli (10). Allenatore Gianlorenzo Bengini
Sora Il club frusinate ha fatto entrare nella rosa della prossima stagione tre giovani del suo vivaio: Luca Cacciatore (opposto); Mario Gaudieri (libero) e Marco Corsetti (schiacciatore). A questi è stato affiancato un giocatore che torna a in maglia sorana, il palleggiatore Marco Marzola, reduce dall'esperienza con la Quattro Torri di Ferrara. Altri ritorno sono quelli degli schiacciatori Marco Santucci e Claudio Paris, ma il colpo che crea sicuramente più interesse è quello effettuato con l'ingaggio del tedesco Simon Hirsch dall'Unterhaching. Alla sua prima esperienza in Italia e destinato ad essere il principale terminale offensivo negli schemi di coach Soli insieme al riconfermato Hiosvany Salgado (centrale, italo-cubano). Insieme saranno guidati all'attacco dalle mani e dalla testa di Marco Fabroni, nuovo palleggiatore sorano che arriva dalla Volley Corigliano.
Calendario Nella giornata di oggi (venerdì) è stato anche stilato il cammino delle due formazioni. La Top Volley inizierà in casa contro la Vero Volley Monza, mentre Sora inizierà in trasferta contro la Aurispa Alessano.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni