Cerca
hockey su prato
20 Gennaio 2016
U18 a rapporto da Mongiano
Giornata di gloria per la De Sisti Roma Under 18 . Due gare, andata e ritorno contro gli eterni rivali del Butterfly, entrambe vinte, che hanno decretato che ad andare alla fase finale dell'Area C a Castello d'Agogna saranno proprio i ragazzi di Patricio Mongiano. Questa la sommaria cronaca dei due incontri disputati domenica a Genazzano
Roma De Sisti - Butterfly 3-2 Inizio gara con il Butterfly più deciso e determinato che, grazie ad un uno-due?, faceva subito capire le sue intenzioni. I ragazzi di Pato in bambola non riuscivano a trovare il bandolo della matassa: 0-2. Solo grazie ad un corto di Cotrone l’HC Roma riusciva a svegliarsi e rientrare in partita. Fine primo tempo 1-2. L'intervallo dava modo al coach di apportare alcuni accorgimenti tattici e i ragazzi apparivano trasformati. Prima Cotrone e poi proprio il capitano Zanetti mettevano a segno due corti micidiali: 3-2 e risultato completamente ribaltato. Finale di gara con il Butterfly votato all'attacco con l'intento quantomeno di pareggiare. Fisico ed agonismo non sono bastati ai ragazzi di Grossi e si chiudeva con la vittoria dei giallorossi.
Butterfly - Roma De Sisti 3-4 Forti del vantaggio dell'andata, i giallorossi gestivano bene la gara sin dal suo inizio. E grazie ad un corto tatticamente impeccabile andavano in vantaggio con Topani. Il Butterfly replicava immediatamente siglando il pareggio sempre su corto. Gara equilibrata fino a quando un altro corto di Cotrone portava in vantaggio la Roma per 1-2, ma il Butterfly pareggiava il conto con una bella azione di contropiede. Primo tempo che si chiude sul 2 a 2. La Roma aveva sempre la gara sotto controllo e grazie a un'azione di Fabrizio Altissimi, che dava la possibilità a Cotrone di segnare, la Roma passava ancora una volta in vantaggio. Poi ancora Cotrone su corto portava il risultato sul 2-4. Nel finale di partita i rossoblu di Roma Nord accorciavano le distanze portandosi sul risultato finale di 3-4. Soddisfatto il manager della Under 18 giallorossa Gabriele Filippini “Siamo alla fase di finale meritatamente battendo una buona squadra come il Butterfly i. Competizione, agonismo, buona organizzazione e tanta voglia di buon sport sono stati alla base di questi concentramenti indoor; non aver visto nessun cartellino sanzionatorio è stato molto bello ed anche questa è stata una bella vittoria.” Ora l’asticella si alza ed i romani se la vedranno a Castello d’Agogna (PV) il 13 e 14 febbraio con la Bonomi, la Sculdaxia e il Valchisone, tutte squadre provenienti dai gironi del Nord dove l’indoor ha una grossa tradizione e certamente più strutture.
Under 21 Femminile Domenica a Genazzano è andato di scena il concentramento di ritorno del Girone B del Campionato Under 21 Femminile. Qualificate per la finale del 30 e 31 gennaio a Bra il Butterfly ( già sicuro dal primo concentramento di Pisa) e la Libertas San Saba che ha vinto proprio con le altre romane per 3 a 2 (reti di Paolacci, Barricelli e Bussoletti ) ed ha poi pareggiato con le pisane per 1 a 1 ( rete di Ciufolini)
Questi i risultati e la classifica finale: Libertas San Saba-Butterfly 3-2; Libertas San Saba - Cus Pisa 1-1; Butterfly-Cus Pisa 3-2 Classifica: Butterfly 9 , HF Libertas San Saba 5, Cus Pisa 2
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni