Cerca

Scherma

Lazio Ariccia, positive le gare a squadre degli Under 14

La società castellana ottiene un secondo ed un terzo posto negli assalti per la sciabola che si sono svolti ad Ancona

23 Febbraio 2016

Gli aquilotti salgono sul podio (Foto ©Trifiletti/Federscherma)

Gli aquilotti salgono sul podio (Foto ©Trifiletti/Federscherma)

Gli aquilotti salgono sul podio (Foto ©Trifiletti/Federscherma)

La scuola di scherma "Emmanuele F.M. Emanuele" della Lazio Scherma Ariccia ha brillato ad Ancona nelle gare a squadre riservate alle categorie Under 14 della sciabola, piazzandone due su quattro sul podio!

La squadra con atlete di categoria Bambine e Giovanissime (10 e 11 anni), composta dalla cucciola Alice Calabresi con Chiara Giansanti e Alessia Piccoli, ha conquistato un ottimo 2° posto.

Partite subito bene già al girone con due vittorie su Frascati e Champ Napoli, nella fase di eliminazione diretta hanno eliminato Frascati e Varese, perdendo solo in finale con le padovane del Petrarca Scherma.

Nella categoria mista Maschietti/Giovanissimi (10 e 11 anni), gli aquilotti laziali hanno centrato un ottimo 3° posto su ben 25 squadre: Massimo Ken Casalino, Federico Cuccioletta, Andrea Mignucci e Alessandro Perugini hanno messo a segno due vittorie al girone con Champ Napoli e Dauno Foggia, poi nella fase di eliminazione diretta hanno vinto con il Club Scherma La Farnesiana di Roma e con il Petrarca Scherma.

Perso l'assalto con il Club Scherma Voltri di Genova, hanno conquistato la terza piazza del podio sconfiggendo nello spareggio il Club Scherma Roma.

Le gare a squadre sono sempre una tappa importante per la crescita sportiva ed emotiva dei giovani schermidori: è un fortissimo momento di aggregazione e di unione... quelle che vivono, nella sconfitta e nella vittoria, sono emozioni indimenticabili e le amicizie che si costruiscono sono indissolubili.

Questo è anche il bello della scherma: uno sport individuale, ma così versatile da impegnare anche in gare a squadre!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni