Cerca

Basket

CSI - Il Salgen passa, ma che cuore questo Murialdo!

Nello scontro di bassa classifica, vince la squadra di casa che si distingue per le abilità tecniche. Agli ospiti non basta lo spirito guerriero

10 Marzo 2016

Il Salgen Basket

Il Salgen Basket

SALGEN – MURIALDO 81-65 (21-17; 21-11; 20-24; 19-13)

SALGEN Bassi G. 8, Bassi L. 13, Bassi S. 16, Desogus, Fabiani 13, Le Voci 2, Marconi 15, Patacchiola 7, Sciurpa 8 ALLENATORE Crea

MURIALDO Maglione 6, Remino 6, Ricci 15, Monarca, Negroni 3, Rastrelli 14, Bizzari 21 ALLENATORE Bitetto


Il Salgen Basket

In un palazzetto semideserto, va in scena il match di bassa classifica Salgen-Murialdo. I padroni di casa puntano alla vittoria per raggiungere lo SportLab e il Collefiorito a quota 12 e per rilanciarsi in un campionato a dir poco deludente. Gli ospiti cercano di prendere i 3 punti per rialzare il morale e cercare la “remuntada” sullo stesso Salgen.

La gara parte subito forte con i ragazzi di Crea che attaccano, ma si lasciano infilare dalla velocità delle guardie in divisa blu. Nel primo quarto già si potrebbe capire come continuerà la gara: lungo tira e molla tra le due compagini dove la spunterà chi ha più fame di vittoria, ma non è cosi. I biancoblu fanno prevalere le loro capacità di gioco disponendosi con la difesa aggressiva e a uomo, lasciando poco spazio a Ricci e Bizzari, play e pivot di coach Bitetto. Si va all’intervallo lungo con un divario di 14 punti a favore del Salgen.

Il Murialdo ce la mette tutta per colmare le proprie lacune gettando il cuore oltre l’ostacolo; ottimo esempio di ciò è il numero 13 ospite che, seppur dolorante, è rimasto in campo fino all’ultimo non essendoci compagni disponibili nel sostituirlo. Un ottimo Sciurpa, però, mette il bastone fra le ruote avversarie sfornando giocate mozzafiato per i compagni.

Si aggiungono al festival delle buone prestazioni gli splash brothers della squadra romana, i gemelli Bassi, e un buon Fabiani, seguito dalla convincente gara di Marconi e Patacchiola 

Unica nota stonata della partita è stata la direzione arbitrale: il signor Carbut, insieme all’assistente Brumori, segnalano falli inesistenti e, infastiditi dalle numerose proteste, rifilano falli tecnici. A pagarne le conseguenze il malcapitato Stefano Bassi.

Allo scadere dell’ultimo periodo il tabellone segna Salgen 81 – Murialdo 65.

Buona partita per i padroni di casa che, se avessero affrontato una squadra più tecnica, avrebbero avuto più difficoltà. Stasera si recupera il turno con il Capranica sperando in un allungo in classifica.

Onore ai vinti che comunque hanno lottato fino alla fine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni