Cerca
basket
07 Giugno 2016
L'Under 16 femminile della MSC BKB Academy ©MSC BKB Academy
Contro tutto e tutti. Contro ogni difficoltà, sempre a testa alta e, anche quest’anno, con le braccia al cielo. La MSC BKB Academy ha vissuto un’altra stagione ad altissimi livelli, registrando importanti piazzamenti e vittorie: “E’ stata un’annata quasi perfetta – commenta il Dirigente Tecnico, Paolo Utzeri – Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti, anzi, probabilmente siamo andati anche oltre le aspettative. Dobbiamo soltanto dire un grande grazie alle nostre ragazzer”. Non potrebbe essere altrimenti, vista la grandissima impresa dell’Under 13 femminile, laureatasi Campione Regionale grazie alla vittoriosa trasferta ottenuta con la Smit Roma Centro: “E’ stata una gioia incredibile – continua Utzeri – Questo era un gruppo sul quale puntavamo molto. Certo, non ci aspettavamo di vincere, però abbiamo lavorato molto bene, abbiamo aggiunto ad un gruppo già buono qualche ragazza di prospettiva e siamo riusciti a portare a termine questa grande impresa. Sono sincero, sapevo della forza di questa squadra, tuttavia non mi aspettavo un exploit del genere”. Stesso discorso per l’Under 16 Femminile che ha chiuso la stagione con un ottimo secondo posto: “Questa probabilmente è stata la sorpresa più grande – ammette il dirigente della MSC – Le ragazze hanno lavorato benissimo nella seconda parte di stagione, migliorando partita dopo partita. Non era facile, ai nastri di partenza non partivamo per arrivare fino in fondo, ma questo gruppo ci ha davvero stupito ed ha portato a casa un secondo posto eccezionale”. Senza dimenticare le difficoltà iniziale: “Ad inizio stagione, di fatto, non avevamo una struttura. Venivamo ospitati da società amiche, ma è stato davvero complicato. Da Gennaio, per fortuna, si è sbloccata la situazione sulla palestra di via Po e siamo riusciti a rimetterci in carreggiata”.
Nuove entrate Non è però tutto rose e fiori. Il merito di questa società è stato emergere sempre esclusivamente attraverso il lavoro quotidiano, grazie ai sacrifici dei genitori dei ragazzi e della dirigenza. Per diventare grandi, però, serve un ulteriore aiuto: “Con le competenze di questa società e il talento delle ragazze io credo che ci siano tutti gli elementi per continuare a crescere – commenta il Dirigente Tecnico, Paolo Utzeri - Per arrivare a determinati obiettivi, però, servono nuove entrate, magari nuovi soci che abbiano a cuore un progetto che vuole portare in alto il Basket a Guidonia Montecelio”.
Il futuro Archiviata una stagione perfetta, in casa MSC si pensa al futuro: “L’obiettivo di questa società è continuare a crescere – dichiara Paolo Utzeri – Quest’anno abbiamo raggiunto importanti traguardi, basti pensare alle finali nazionali centrate al “Join The Game” con le ragazze classe 2003, un’impresa che per noi rappresenta un vero e proprio vanto. Abbiamo poi aggiunto allo staff un preparatore di primissimo livello. Insomma, noi vogliamo migliorare, crescere: in progetto ci sarebbe anche una Serie C, ma questa è una situazione che va analizzata molto bene, soprattutto dal punto di vista economico”. Infine, abbiamo chiesto a Paolo Utzeri come si immagina la MSC BKB Academy tra cinque anni: “La nostra speranza è quella di sviluppare un buon settore maschile e parallelamente continuare a salire di livello con il Femminile, magari in un campo tutto nostro. Poi di sogni ce ne sono tanti: magari uno scudetto…”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni