Cerca

basket

Serie B - Vis Nova prosegue il mercato: c'è Pierangeli

Dopo l'arrivo di Andrea Iannilli la società di San Giovanni piazza un altro colpo e porta a casa l'ala ex Palestrina

11 Luglio 2016

Pierangeli (foto ©visnovabasket.it)

Pierangeli (foto ©visnovabasket.it)

Prosegue la costruzione del roster per la stagione da neo-promossi in Serie B con l’annuncio dell’arrivo dell’ala Matteo Pierangeli.

Pierangeli (foto ©visnovabasket.it)

Matteo Pierangeli classe 1992, è un’ala di 200 cm per 87 chili che può giocare sia da numero 3, posizione che predilige, che da numero 4. Cresciuto nel vivaio dell’Eurobasket Roma, ha trascorsi in serie B a Recanati e Empoli oltre ad una stagione in Lega2 Silver a Latina.Nella stagione 2015-2016 ha giocato in Serie B a Palestrina a 12.9 punti di media in circa 25 minuti a partita ed una importante esperienza con i playoff.

Francesco Argenti proprietario del Vis Nova Basket dal 2013, dichiara “Stiamo proseguendo la costruzione del roster per la Serie B puntando sull’esperienza e sulla consistenza. Matteo Pierangeli ha già giocato diverse stagioni in Serie B, proviene da un’esperienza importante con i playoff giocati con Palestrina ed è un giocatore di sostanza come testimoniano i numeri dell’ultima stagione. Siamo sicuri che sarà un innesto fondamentale da un punto di vista sia da un tecnico che umano”.

Matteo Pierangeli si presenta da giocatore del Vis Nova “Ho già avuto la fortuna di giocare in società importanti ed approdare al Vis Nova mi riempie d’orgoglio: per la Serie B è una neo-promossa ma tutti conoscono la storia ed il prestigio di questa società ed è per me uno stimolo incredibile farne parte da protagonista. Sono felice perché ho già avuto modo di conoscere molti dei miei futuri compagni sia in campo che fuori e sono sicuro che ci troveremo benissimo”.Matteo conclude dicendo che “Restare a Roma è per me oltremodo importante perché mi consente di proseguire i miei studi consentendomi anche una maggiore tranquillità in campo. Sono pronto a dare tutto il mio apporto alla squadra e sono sicuro che sarà una grandissima stagione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni