Cerca

pallavolo

Serie B - Nuovo opposto per la Roma 7: ecco Tataru

La società capitolina si accorda con il gigante ventitreenne che nella scorsa stagione ha militato a Civitacastellana in A2

18 Luglio 2016

Catalin Tataru

Catalin Tataru

Catalin Tataru

Due metri e zero otto, ventitré anni, Opposto, Catalin Julian Tataru giocherà nelle file della Roma7Volley la prossima stagione. Cresciuto nelle giovanili della MRoma, appena diciannovenne gioca la sua prima stagione di categoria in B1 nella Volley Tricolore di Reggio Emilia, ed è tra i protagonisti per la conquista della coppa Italia di B1. Nella stagione successiva vola a Sant´Antioco, gioca in B1 con il VBA Olimpia, prima storica società sarda a solcare negli anni novanta i campi della serie A, e nella stagione appena trascorsa il tecnico Spanakis della Junior Volley di Civita Castellana lo vuole con lui in A2. Un altro bel campionato da titolare fino all´arrivo dell´esperto trentenne brasiliano Paulo Da Silva.
 

Un percorso sportivo in crescita che oggi, appena ventitreenne, lo porta però ad una scelta importante per la sua vita e carriera pallavolistica. Riprendere gli studi universitari a pieno ritmo, ma mantenendo viva la passione per la pallavolo di alto livello. Ed ecco l´arrivo alla Roma7Volley: "Sono molto contento di questa scelta soprattutto per gli obiettivi prefissati della società, e con la quale abbiamo già istaurato un´ottima sintonia d´intenti. So che è composta da giocatori del vivaio molto apprezzati anche a livello nazionale, e con i quali non vedo l´ora d´iniziare a lavorare", commenta Julian Tataru. Tra arrivi e partenze, il graditissimo ritorno del martello/ricevitore Lorenzo Chioffi, protagonista nella magnifica stagione 2014-2015 del passaggio della Roma7Volley dalla serie B2 alla serie B1. Invece un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la società e dai suoi, oramai ex compagni di squadra va al centrale Matteo Consalvo, dopo quattro stagioni in serie B sotto la guida di Ivano Morelli è stato chiamato a solcare i campi della serie A2 con la Junior Volley di Civita Castellana. La scuola Roma7 lancia così un altro giovane verso il campionato di lega. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni