Cerca
pallavolo femm
19 Settembre 2016
Dream Team (foto ©DAlonzo)
Si volevano vedere passi avanti sotto l'aspetto dell'atteggiamento, del gioco e del risultato e risposte importanti in tal senso sono arrivate dalla Serie D femminile della Dream Team Roma, sconfitta nei due precedenti test match, Nardinocchi e compagne si sono imposte per 5 set a 0 sulla formazione del Volley Carsoli. Una gara incominciata con un pò d'empasse per le gialloblu, evidentemente ancora frenate psicologicamente ed incapaci di imporre i propri ritmi con convinzione. Dopo il primo set però, comunque portato a casa con un discreto vantaggio, le ragazze di Coach Liguori hanno disputato una buona prestazione, mostrando notevoli miglioramente dal punto di vista del gioco e dei movimenti tattici da mettere in campo, riuscendo ad unire a questa performance anche l'ottimo risultato finale.
Le assenze di Vasselli, Cappelli, Antonelli e la parziale indisponibilità di Pasqua non hanno così pregiudicato le varianti e le rotazioni che lo staff gialloblu ha modulato durante i vari parziali.
Al termine dell'incontro Coach Liguori sottolinea i progressi della propria squadra, soprattutto dal punto di vista della personalità e della tenuta del campo:"Volevamo vedere dei miglioramenti e devo dire che le ragazze hanno risposto bene, gestendo l'incontro con una buona autorità. Abbiamo certamente bisogno di provare e riprovare situazioni, in allenamento ed in gara e devo dire che le ultime due sedute in palestra sono state utili a tal fine e ben recepite dalle atlete. Il test di sabato prossimo con la Roma 7 sarà ancora una volta impegnativo e con una squadra di una serie superiore e proprio per questo dovremo palesare ancora passi in avanti per far bene."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni