Cerca

pallavolo femm

Andrea Doria, week end amaro: ko Serie D e Prima

La formazione tiburtina subisce due sconfitte con le sue due squadre che non riescono a superare Dream Team e Casal de Pazzi

09 Novembre 2016

Serie D Andrea Doria (©Trissati)

Serie D Andrea Doria (©Trissati)

Serie D Andrea Doria (©Trissati)

È pur vero che le sconfitte fanno parte dello sport, ma di certo nessuno si sarebbe aspettato una débâcle del genere da parte del sestetto tiburtino, e al termine della partita quel senso di amarezza, gli sguardi bassi dei presenti, le loro teste chine dicono molto sulla prestazione dell’Andrea Doria caduta 3 a 0 contro il Dream Team.

 

La gara Troppi errori hanno caratterizzato la prestazione della società amarantoblu, errori che hanno reso impossibile alle ragazze di mister Fabrizio Ricci di entrare veramente in partita, dando ancora più sicurezza alle ostiche avversarie, aggressive dal primo all’ultimo punto. Aggressive come avrebbero dovuto essere le nostre atlete, che invece si sono dimostrate di tutt’altro atteggiamento. Rimane difficile raccontare una partita in cui nulla ha girato come doveva, sia in campo che in panchina, sia tra le atlete che tra lo staff tecnico, merito sicuramente dalle avversarie che sono riuscite a trasformare positivamente la tensione del match, ma soprattutto per demerito dell’Andrea Doria che non è riuscita a fare altrettanto. Una squadra, quella vista in campo sabato scorso, che non è riuscita a mostrare continuità di gioco e a tirar fuori quella grinta e determinazione, che nel turno precedente contro il DLF le avevano permesso di ribaltare il risultato da due a zero a tre a due in suo favore. 

 

Il gruppo Di certo non è stato il periodo più facile in cui incontrare una formazione difficile come il Dream Team per l’Andrea Doria: troppe assenze e i primi malanni stagionali possono aver fortemente inciso sulle scelte tecniche, Image titlelimitando la possibilità di giocare un match alla pari; ma tutto ciò non può e non deve essere visto come una scusante, anzi, ancora adesso ci riesce difficile spiegare i numerosi errori in battuta o sulle poche freeball regalate dalle avversarie.  Siamo comunque convinti che le ragazze, lo staff tecnico, i dirigenti sapranno fare tesoro di questa sconfitta, nella speranza che sia solo un incidente di percorso per un gruppo che così bene sta facendo da anni a questa parte.

 

La Prima Divisione Nella stessa giornata sono scese in campo anche le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Maurizio Valeriani, che nella giocata presso l’impianto di Viale Adriatico, sono uscite sconfitte per 3-0 contro la Polisportiva Casal de Pazzi. Una squadra, che nonostante il risultato sfavorevole, in netta crescita, sia sul piano tattico che atletico, e che sicuramente comincerà a prendere subito le giuste misure per togliersi qualche piacevole soddisfazione in questo difficile campionato, per delle atlete alla prima esperienza a questo livello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni