Cerca

basket

Promozione - Il "derby" va alla Roma dopo i supplementari

Match tiratissimo che si conclude all'extra time. I biancocelesti escono sconfitti di 5 in un match dai due volti

16 Novembre 2016

Lazio (foto ©Facebook)

Lazio (foto ©Facebook)

SCUOLA BASKET ROMA - LAZIO 72 - 67

SCUOLA BASKET ROMA Cardelli 10, Cianci 8, Ilardi , Armeni 7 , Tuppal 3 , Middei , Cuminetti 11, Canini 27 , Francucci 4 , Lorenzini , Lalli 2.

LAZIO BASKET P. Trisolini 10, L. Venturini 2, V. Mazzara 12, V. Petroni 6, M. Coscia 2, S.Santi 4, L. Grillo 9, R. Santi, S. Coltellacci 20, P. Marinucci, G. Dotti 2. Allenatore: R. Lorenzin

 

Lazio (foto ©Facebook)

Sconfitta di misura, dopo un supplementare, per la Lazio Basket. Una partita a due volti: dopo una prima parte in cui la squadra interpreta bene le due fasi, gioca come sa fare, e riesce ad allungare fino a superare la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto. Sembra fatta ma, il passaggio ad una difesa a zona della squadra di casa ed alcune disattenzioni, fanno perdere la calma e la lucidità alla Lazio Basket che diminuisce anche intensità difensiva, lasciando così parecchie seconde possibilità ai padroni di casa che, piano piano, recuperano fino ad avere anche la possibilità di chiudere la partita nei tempi regolamentari. Si arriva però ai supplementari: la Lazio parte meglio ma poi si disunisce a lascia ai padroni di casa la possibilità di colpire in contropiede. La partita si potrebbe riaprire a pochi secondi dalla fine grazie a 3 tiri liberi e palla in mano a seguito di un fallo tecnico assegnato alla Scuola Basket Roma, ma dalla lunetta la Lazio ne fa solo 1 e la partita termina con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni