Cerca
basket
03 Febbraio 2017
Adalberto Foroni
Dopo la sconfitta di Boccea, la prima dopo 13 partite di Promozione, la Virtus Passo Corese torna in campo con l’obiettivo di tornare al successo. Al palazzetto dello sport di viale della Gioventù, venerdì 3 febbraio alle 20.30, i ragazzi di Peron sfidano Fiano Romano in un derby molto sentito. Per l’occasione il presidente dei biancoblu Adalberto Foroni ci ha rilasciato un’intervista.
Presidente, l’obiettivo è ripartire subito? “Assolutamente sì. La sconfitta di Boccea è stato un incidente di percorso. La squadra è arrivata un po’ scarica anche a causa di diversi problemi fisici. Eravamo numericamente contati e loro, da ultimi in classifica, hanno dato tutto togliendosi una bella soddisfazione. Sono stati bravi gli avversari, ma questa sconfitta ci ha lanciato un bel segnale: non possiamo mai abbassare la tensione. Tutti ci attendono come la “prima in classifica” e contro di noi danno anche l’anima. Per noi dev’essere un importante stimolo a rimanere sempre sul pezzo”.
Cosa non bisognerà ripetere nella sfida contro Fiano? “Dovremmo partire forti fin dal primo quarto come abbiamo già dimostrato di saper fare. E non pensare che abbiamo già vinto prima di iniziare a giocare. Ci vuole umiltà e credo che abbiamo imparato la lezione. Dobbiamo essere più squadra rispetto a domenica scorsa. Coach Peron sa come motivare la squadra, abbiamo piena fiducia nel suo straordinario lavoro”.
Che partita ci aspetta? “E’ un derby, una sfida che noi sentiamo quanto loro. Il coach di Fiano, Balestrino, conosce bene Passo Corese, avendo giocato e allenato nel Cures. Anche molti ragazzi della sua squadra hanno un passato che li lega alla nostra città. Proveranno a metterci in difficoltà, ma noi non vogliamo sbagliare. Ci sarà tanta gente e vogliamo dimostrare che la nostra scalata non è finita”.
Obiettivi? “Puntare in alto, più in alto possibile. Lo scorso anno ci siamo fermati in finale playoff per l’accesso in Serie D. Direi che vogliamo far meglio, quindi l’obiettivo è essere felici a fine stagione…”
Capitolo mercato. Novità in arrivo? “Sì, stiamo cercando rinforzi. Abbiamo tutto per far bene anche così, ma qualche forza fresca in più è necessaria per non arrivare scarichi a giugno. Non arriveranno nuovi elementi perché qualcuno non va bene, arriveranno perché siamo ambiziosi e questa società vuole crescere a prescindere. Siamo in piena sintonia con il coach e qualsiasi decisione passerà sempre dal suo benestare”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni