Cerca
pallavolo
09 Febbraio 2017
Esulta l'Under 16 della Dream Team per l'ottava vittoria di fila
Si continua a giocare in casa Dream Team, settimana dopo settimana, alternando risultati positivi ad altri meno ma sempre con una forte tendenza alla crescita dei modelli di gioco e delle prestazioni individuali e di squadra. E' questo in estrema sintesi il riassunto della settimana del settore giovanile gialloblu.
Under 16 femminile Si dimostra inarrestabile il cammino dell'under 16 femminile che nella sfida casalinga con la Diamond vince nettamente mantenendo il passo che l'ha portata a guidare la classifica del proprio raggruppamento. Le gialloblu infatti al loro ottavo successo consecutivo, dopo la sconfitta della prima giornata in cui non hanno raccolto punti con Casalbertone hanno fatto bottino pieno, concedendo solo un parziale alla propria antagonista principale nella gara di ritorno. Un cammino pressochè perfetto che sancisce la grandissima crescita realizzata da tutti gli elementi del roster. Coach Liguori si sofferma proprio su quanto fatto e su quello che ancora c'è da fare: "Ogni volta che vinciamo una gara dobbiamo ripetere a noi stessi che questo è solo l'aspetto più visibile e non sempre sincero di quello che facciamo in palestra. Le ragazze stanno migliorando, giocando stabilmente ai vari livelli nelle squadre di serie e partecipando con merito agli allenamenti delle formazioni superiori. Questo è il nostro primo obiettivo. Garantire questo interscambio e questo insieme di esperienze per dare alle atlete la possibilità di crescere in maniera sana e corretta verso il loro massimo livello."
Under 14 femminile Esce invece sconfitta l'under 14 femminile nella gara con il Piva, vera mattatrice del girone delle gialloblu e squadra già molto collaudata per la categoria. Le ragazze di Coach Sabatini mostrano comunque rispetto alla gara d'andata una maggiore determinazione e tentano più volte una reazione che seppur non concretizzatasi nel risultato è segno di un miglioramento anche qui globale della squadra.
Under 14 maschile Da registrare lo stop dell'under 14 maschile, che come va sempre ricordato partecipa al campionato con atleti sott'età anche di due e tre anni. I ragazzi di Coach Galdenzi con il Casalbertone si sono cimentati per la loro prima volta nello schema che prevedeva il doppio palleggiatore in campo. Una crescita anch'essa che magari non premia nei risultati ma che a livello tecnico sta mostrando una predisposizione importante da parte dei giovani a disposizione del tecnico gialloblu.Infine, si è svolto con il solito clima di cordialità e festa il secondo concentramento d'under 12 femminile. Le gialloblu guidate da Coach Poloni si sono cimentate nelle loro prime gare ufficiali affrontando le parietà dell'Andrea Doria di Tivoli.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni