Cerca
pallavolo femm
17 Febbraio 2017
Il Palombara al completo
Un tie break sofferto quello tra Palombara e la capolista Arsoli-Marano. Alle ore 20.00 le due squadre si sono affrontate per giocarsi i primi due posti della classifica. Palombara parte subito bene nel primo set, dimostrandosi combattiva e grintosa. In un gioco che va avanti punto su punto, le avversarie si trovano davanti una squadra che non vuole mollare.
Dimostrando di avere quel qualcosa in più, le rossoblù vanno a vincere questo tiratissimo set 28-26.
La prestazione appena vista purtroppo non si ripete nel set successivo. L’Arsoli entra in campo con voglia di andare su tutti i palloni mentre Palombara subisce un calo di concentrazione che non giova alla prestazione. Qualche errore di troppo in momenti fondamentali del set conducono alla vittoria le avversarie e alla sconfitta delle sabine per 19-25.
Anche nel parziale successivo, Palombara non riesce a recuperare la grande grinta e concentrazione che le ha contraddistinte nella parte iniziale. Una serie di errori sia nei fondamentali sia negli schemi mostra una squadra assente, diversa e totalmente priva di gioco di squadra. Gli avversari ne approfittano per infierire ancora di più soprattutto in seguito al momento di debolezza che le nostre ragazze stanno attraversando. Senza un segno di reazione, le sabine cedono il set 12-25.
Le rossoblù però rialzano la testa. Sono consapevoli dei loro mezzi e della loro capacità. Rientrate in campo con la giusta mentalità, le nostre ragazze sbagliano poco e tornano a fare del gioco di squadra uno dei loro punti forti. Gli avversari si trovano di fronte una formazione cambiata, che non molla e va su tutti i palloni. Le sabine senza grandi difficoltà vanno a vincere il set 25-11.
Purtroppo gli alti e bassi fanno da protagonista in questo match. Quasi dimenticandosi della grande prestazione mostrata poco prima, le sabine tornano in campo per giocarsi il tie break spente, senza la cattiveria necessaria per vincere l’ultimo set che da tradizione viene definito come il set in cui vince chi urla di più. Il cambio avviene sul 2-8 e recuperando solamente 3 punti, le palombaresi non riescono a portare a casa la vittoria e perdono 5-15.
Con un solo punto conquistato, Palombara guadagna la seconda posizione in classifica a 4 punti dall’Arsoli-marano.
Coach Barrasso ammette che bisogna ancora lavorare su alcuni aspetti come la continuità del gioco e soprattutto la concentrazione nei momenti clou dei parziali. È fiducioso nei confronti della sua squadra, che presenta basi solide su cui lavorare e che può ancora migliorare per quel che riguarda la tenuta mentale delle gara. Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio in trasferta contro l’Usd Sales alle ore 16.00 presso il Pallone dell’Istituo Verga, in via Michele Tenore 8, Roma.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni