Cerca

pallavolo femm

Dream Team: le ragazze gialloblu regalano spettacolo

Trasferta vincente con l'Andrea Doria per la Serie D e la Prima Divisione

22 Febbraio 2017

L'esultanza della formazione di Prima Divisione

L'esultanza della formazione di Prima Divisione

Proseguire e riprendere a correre, questi i due verbi che hanno guidato il week end di Prima Divisione e Serie D femminile alla vigilia della doppia sfida esterna in casa dell'Andrea Doria.

Rialzarsi dopo la sconfitta Le ragazze della Casalandia, in particolare dopo quindici vittorie consecutive in campionato e sedici stagionali, dovevano reagire con maturità alla prima sconfitta giunta nello scorso week end al tie break con il Volley Friends. Le gialloblu ancora orfane di Nardinocchi e Vasselli riuscivano fin dai primi scambi a mantenere un margine di sicurezza rispetto all'Andrea Doria, squadra ben diversa da quella dell'andata soprattutto in termini di determinazione e voglia di confrontarsi in campo con ogni avversario. La vittoria del primo set infatti non consentiva a Iorizzo e compagne di avere vita agevole nella frazione successiva, in cui le atlete guidate da Coach Valeriani davano del filo da torcere alla capolista, costringendola ad una rincorsa più difficile nel previsto e culminata con un successo col minimo vantaggio

L'esultanza della formazione di Prima Divisione


L'esordio di Teresa Mazzone Nel terzo parziale le ragazze della Dream Team Roma prendevano le misure alle avversarie riuscendo a prendere un buon vantaggio che consentiva al tecnico di inserire la giovanissima Teresa Mazzone, classe 2002 regalandole l'esordio stagionale nella massima serie. La vittoria sull'Andrea Doria, seppur con un gioco non proprio spumeggiante regalava alla Casalandia altri tre punti importanti ed il mantenimento del vantaggio di un punto sull'Italo Svevo.

Reazione dopo la Coppa Lazio A sottolineare l'importanza della vittoria ottenuta subito dopo la prima sconfitta stagionale è Coach Liguori, che rimanda ad altri momenti un gioco più brioso rispetto a quello visto in quest'ultima uscita: "Oggi era importante fare risultato e ritrovare le sensazioni della vittoria. Le sconfitte possono toglierti qualche certezza e dunque di fronte ad un avversario molto più determinato rispetto al passato era importante dimostrare la voglia di riprendere il cammino. Lo abbiamo fatto pur non brillando, ma oggi va bene così." Giovedì intanto le gialloblu dovranno tornare in campo, per la seconda gara di Coppa Lazio con lo Sport 2000, partita in cui potrebbero bastare due soli set, dunque un punto per accedere alla fase successiva: "Teniamo alla competizione, di cui siamo consapevoli delle difficoltà. Lo Sport 2000 è secondo nel proprio girone e viene da un ottimo momento di forma a guardare i risultati. Dovremo prepararci bene ad una sfida in cui l'elemento del confronto e della lotta sarà determinante per avere la meglio. Siamo vogliosi di andare avanti in questo torneo e dunque ce la metteremo tutta per proseguire il percorso ed accedere alle semifinali."
La Serie D del Dream Team
Terza vittoria consecutiva Ottimo il risultato raccolto dalla Prima Divisione Femminile che sempre con l'Andrea Doria conquista la terza vittoria consecutiva ed ottiene il terzo posto in attesa della gara ancora non disputata da parte dell'Emmeciquadro. Le gialloblu guidate da Coach Sabatini dovevano far fronte alle assenze forzate di Barbara Catapano e Giulia Lo Muto, sostituite nel ruolo d'opposto dalla giovane Francesca Petrucci ed alla condizione non ottimale di Floriana Steiner, rientrata dopo una fastidiosissima forma influenzale con febbre alta. Poloni e compagne dopo un primo set lottato punto a punto hanno preso il largo nel corso dei due parziali successivi, vinti a 16 ed a 9. Un successo come detto importante, sia per il valore dell'avversario, apparso in crescita nelle ultime uscite, sia per la maturità dimostrata dal gruppo in un momento non semplice della stagione.

Coach Sabatini
Di questo avviso anche Coach Sabatini, che sottolinea con l'evidenziatore la determinazione messa in campo dalla sua squadra: "Abbiamo ora una settimana di break per far rientrare le atlete che abbiamo ai box in questo momento. Alla ripresa avremo la difficile sfida in casa con il Piva, che all'andata ci ha inflitto un sonoro 3-0. Abbiamo molta voglia di riscatto e la situazione in classifica non ci permette troppi ragionamenti, anche oggi con tutte le difficoltà legate alle assenze ed al momento di forma dell'avversario abbiamo mostrato maturità e voglia di giocarci le nostre carte fino alla fine."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni