Cerca

calcio femm

Serie A - Res Roma a Chieti, Melillo: "Gara difficile"

Le giallorosse saranno ospiti in casa delle neroverdi abruzzesi, terzultime in classifica. Assente sicura Coluccini

10 Marzo 2017

Uno scatto dal match d'andata

Uno scatto dal match d'andata

Uno scatto dal match d'andata

Dopo lo stop di due settimane dovuto agli impegni delle nazionali femminili, la Res Roma si rituffa nel campionato di Serie A per affrontare il Chieti nel match valido per la quinta giornata di ritorno.  Le giallorosse di capitan Nagni occupano la quinta posizione del ranking con 27 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 27 reti realizzate e 21 subite, e nell’ultimo match di campionato disputato lo scorso 18 febbraio al “Brasili”, hanno pareggiato 0 a 0 contro il San Zaccaria. Terz’ultimo posto in classifica invece per il Chieti, che finora ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 11 punti. Il match di andata terminò uno a uno con le abruzzesi che pareggiarono con Di Camillo allo scadere, di un virtu’ di un penalty decretato dal direttore di gara. 

Mister Melillo dovrà sicuramente fare a meno della squalificata Coluccini, mentre solo nel pre gara potrà valutare le condizioni di alcune calciatrici che saranno in dubbio fino all’ultimo.

“Sappiamo che sarà una gara difficilissima – ha dichiarato nel pre gara il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo -  loro si giocano tanto e ora diventa altissimo il livello di attenzione; hanno sicuramente meno punti di quello che meritano, con tante giocatrici esperte e di livello, e noi dovremo dimostrare maturità e convinzione nei nostri mezzi, anche perché qualche problema di formazione l’abbiamo, ma andiamo comunque con un gruppo valido e che ha lavorato bene in questo periodo, con allenamenti e partite che ci hanno permesso di mantenere la condizione.” Terminato l’incontro di Serie A, la comitiva giallorossa si sposterà ad Arco di Trento con il team Primavera – reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro le cugine dell’Asd Roma - dove domenica prende il via la prestigiosa kermesse giovanile intitolata a Beppe Viola: capitan Labate e compagne affronteranno il Verona, mentre nell’altra semifinale giocheranno Napoli contro Mozzanica. Martedì 14 marzo le finali valide per il terzo e quarto posto, e per l’assegnazione del titolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni