Cerca
pallavolo femm
15 Marzo 2017
Il gruppo della Fenice al completo
Terze a 35 punti, dopo un lungo periodo di primato in classifica, a soli cinque punti dalla prima affrontata proprio sabato scorso: il match contro il Tibur Volley è terminato a favore della compagine del Bagni di Tivoli per tre a zero: E’ un periodo difficile per le nostre ragazze, pronte a riscattarsi per recuperare posizioni. Già da stasera, alle ore 21, al PalaFerretti contro il Casal de’ Pazzi (settima a 25 punti).Facciamo un piccolo bilancio stagionale con il mister, Andrea Bargigli, e la capitana, Martina Ponzo (martello).
Coach, che momento stagionale state attraversando? Eravate primi in classifica….“Sicuramente questo non è un periodo migliore. Stiamo pagando probabilmente di essere una matricola in questa categoria, quindi non abbiamo esperienza in momenti difficili come questo: veniamo da tre sconfitte dopo aver vinto 12 gare; per noi mentalmente non è un momento facile. Stiamo avendo un calo psicologico e non fisico: il gruppo lavora, bene e molto. Le ragazze ce la stanno mettendo tutta per superare questo periodo”.
Come procede il percorso atletico del team? “Sono molto contento delle ragazze perché stanno comunque affrontando bene questo periodo negativo, cercando di ricostruire ed uscirne il prima possibile”.
Stasera un derby... Incontreremo alle ore 21 al PalaFerretti il Casal de’ Pazzi, che farà di tutto per portare a casa il risultato, ma altrettanto faremo noi. Anche perché le tre sconfitte riguardano tre trasferte: in casa noi stiamo mantenendo l’imbattibilità e faremo stasera di tutto per mantenerla”.
Martina, che ci dici dell’ultima gara in trasferta? “Sabato contro il Tibur abbiamo perso 3-0: si è dimostrato un team tosto, giovane e quadrato. All'andata abbiamo lottato e vinto 3-2 mentre sabato eravamo tese e contratte e non abbiamo mostrato il nostro gioco.
Tantissimi errori di 'testa' !”. Eravate prime in classifica…. “Questo momento è difficile da affrontare. Quando vieni da un campionato vinto senza mai perdere (l'anno scorso) e un girone di andata da neopromosse senza sconfitte purtroppo è facile andare un po' in crisi alla prima partita storta. La pressione ci sta ma dobbiamo tornare a divertirci e giocare in maniera spensierata come abbiamo fatto nella prima metá dell'anno. A partire dagli allenamenti”.
Per te la prima stagione nella Fenice Pallavolo…Come ti trovi? “Mi trovo bene: è la prima volta per me in una societá con cosí tante squadre e cosí articolata nell'organizzazione”.
Raccontaci brevemente la tua esperienza nella pallavolo….“Gioco da quando avevo 14 anni ed ho iniziato alla Diamond, sempre in zona. Poi sono passata al Don Bosco e proprio qui ho ottenuto due promozioni passando dalla terza divisione alla prima”. Stasera il derby con il Casal de’Pazzi: pronostici?“Stasera è un'occasione. E lo saranno tutte le prossime partite. Dobbiamo dimostrare da subito chi siamo e riprenderci la zona della classifica che ci spetta. Abbiamo capito che nessuno ci regala nulla e che tutte le vittorie vanno sudate”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni