Cerca

tdr 2017

Mauro Clementi: "Girone duro, ma vogliamo arrivare in fondo"

Il commento del commissario tecnico della Rappresentativa Femminile a 24 ore dall'inizio del torneo

07 Aprile 2017

Mauro Clementi: "Girone duro, ma vogliamo arrivare in fondo"

Il Torneo delle Regioni è ormai alle porte e anche la Rappresentativa Femminile vuole dire la sua. La selezione allenata dal CT Mauro Clementi si sta preparando ad affrontare la kermesse che partirà uffi cialmente domani. Le giovani del Lazio sono state inserite nel girone con Bolzano, Liguria e Sardegna.Image title

“E’ sicuramente un raggruppamento tosto – commenta – Poi, certo, va detto che non si conosce la forza dell’avversario quindi noi dobbiamo basarci per forza di cose sulla tradizione. La Liguria, in questo senso, sarà una delle favorite visto che riesce sempre a presentare un ottimo gruppo. Poi c’è il Bolzano, una squadra che può continuare stupire dopo il bel Torneo delle Regioni dello scorso anno. Infi ne, la Sardegna, la selezione che affronteremo all’esordio. Diffi cile dire con che tipo di ragazze si presenteranno, non potendo contare su un bacino molto ampio nella propria regione. Per noi sarà importante cominciare bene”. Quali sono le ambizioni del Femminile? Clementi non ha dubbi: “Noi vogliamo arrivare fino in fondo. Mi piacerebbe molto dare una soddisfazione a queste ragazze e al Comitato che tanto si impegna per questa manifestazione. Speriamo bene”. La Rappresentativa Femminile presenta  un gruppo giovane. Tante ‘97, ‘98 e ‘99 tra le prescelte di Mauro Clementi. Una decisione coraggiosa e con uno scopo preciso: “Sto cercando di partire dalle giovanissime per creare un gruppo solido anche per le prossime edizione. Non è facile ripartire sempre da zero: l’unione, in questo tipo di kermesse, spesso fa la differenza dunque è meglio cominciare a lavorare fin dall’inizio”. Il tecnico infine si sofferma sulle future titolari: “Ho le idee piuttosto chiare – dichiara Clementi – Anche se ci sono ancora un paio di dubbi. Purtroppo non sempre riesco ad avere le ragazze al completo durante gli allenamenti, dunque è difficile capire il quadro generale. Il nostro obiettivo è quello di trovare la quadratura il primo possibile”.


Le convocate Portieri Sara De Angelis (Eretum Monterotondo), Eugenia Scire (Lazio) Difensori Ilaria Brozzi (Vis Roma Nova), Chiara Cammeo (Eretum Monterotondo), Arianna Cuccu (Real Monterotondo Scalo), Sara Fiorentini (Real Colombo) Centrocampisti Giulia Boldorini (Real Colombo), Giorgia Cafarotti (Fortitudo Academy), Domiziana Dessi (Vis Roma Nova), Arife Ibrahimi (Eretum Monterotondo), Martina Lauria (Unipomezia), Mikal Lifschitz (Frascati), Giulia Moscatelli (Lazio), Perla Matilde Olianas (Real Colombo), Giulia Onori (Eretum Monterotondo), Valentina Saccoman (Vis Roma Nova), Alessia Viti (Lazio) Attaccanti Gioia Caringi (Casalvieri), Ilenia Gagliassi (Unipomezia), Elena Spinucci (Frascati)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni