hockey su prato

HC Roma: la De Sisti sogna in grande, 2° posto nel mirino

In un campionato senza play off l'unico stimolo per i giallorossi è poter raggiungere la Coppa Campioni. Pari amaro per la Libertas San Saba

La Roma capitalizza al massimo il doppio turno in casa e, complice i risultati delle altre, si avvicina al Bonomi secondo “Con la vittoria ormai matematica - dice il coach dei giallorossi Chionna - del Bra, in questo campionato senza play off l’unico stimolo rimasto è quello di lottare per il secondo posto che darebbe l’accesso alla Coppa Campioni. Giochiamo per questo anche se abbiamo un calendario molto complicato".  Il sabato era iniziato molto male con la Roma deconcentrata e svogliata. Risultato Adige a cento all’ora e 2 a 0 per i trentini dopo 30’ con doppietta di Luca Risatti. Strigliata di coach Chionna nell’intervallo e risveglio dei giallorossi con due reti in 7’ (Telemaco Rossi e Mongiano) sorpasso con un bel rovescio di Daniele Notturni alla sua prima rete in A1 al 13’ e poi dopo il momentaneo pareggio,  ancora di Luca Risatti,  il definitivo sorpasso con Pato Mongiano al 30’ ancora su corto. Più facile la domenica contro il finalino di coda Fincantieri che nulla può contro la superiorità della Roma che si evidenzia con 3 reti per tempo. Per i giallorossi Nico Vera apre la goleada su corto, seguito da Sandrino Leone e Simone Mastrogiacomo. Nel secondo tempo bissano Leone e Mastrogiacomo , cui si aggiunge Cata Guzman per il 6 a o finale. Sabato e domenica prossimi HC Roma ferma per il turno dedicato ai recuperi. Si riprende il 6 maggio a Suelli.

Libertas San Saba La Libertas San Saba esce da Padova con un pareggio per 3 a 3 (reti di Pacella G., Roverano e Lorenzo ) che lascia un po’ di amaro in bocca ad entrambe le squadre. Alle venete,  ultime in classifica,  serve poco per alimentare possibilità di salvezza nei confronti del Cernusco. Per le romane risultato deludente dopo essere state anche in vantaggio e che , ancora una volta, lascia insoddisfazione in casa rossoblu. Solo due giornate alla fine e classifica appesa solo alla sentenza del Tribunale Federale per il ricorso che riguarda l’HCU Catania . In caso di non accoglimento giochi praticamente fatti con Padova in A2 e Pisa quasi campione. Questi gli incontri della giornata e la classifica a due  giornate dalla fine.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.