Cerca

pallavolo

Serie C - Monterotondo - Fiumicino vale una stagione

Sabato la formazione eretina con una vittoria contro gli aeroportuali si garantirebbe la salvezza diretta in categoria

04 Maggio 2017

Monterotondo

Monterotondo

Monterotondo

La Volley Team Monterotondo si prepara a alla sfida contro Volley Fiumicino, la partita più importante della stagione. La squadra di Savino Guglielmi, sabato 6 maggio alle ore 17, metterà in campo cuore e tecnica per far sì che sia l’ultima: servono infatti 3 punti per chiudere al 10° posto il campionato di Serie C, garantendosi la salvezza diretta sul campo. Monterotondo ha un punto di vantaggio su Dream Team Roma, che ospita il fanalino di coda Sales, e con un successo pieno su Volley Fiumicino eviterà i playout per la permanenza in C. Il pronostico non è affatto scontato: Fiumicino è l’8ª forza del girone B, ha 11 punti in più rispetto alla Volley Team Monterotondo e all’andata l’ha battuta con un netto 3-0. A Martinoia e compagni è chiesto dunque un grande sforzo che, se si dovesse concretizzare, assumerebbe i contorni di una vera impresa: vincere (da 3 punti) sfruttando a proprio vantaggio la tensione e l’emozione di un match che vale come una finale.

Il momento e gli incroci Le due compagini si conoscono bene. Lo scorso anno diedero vita ad un appassionante testa a testa in Serie D, vinto poi da Fiumicino grazie al successo esterno per 0-3 al palazzetto dello sport di Monterotondo davanti a quasi 500 tifosi eretini. Per i granata questa è l’occasione perfetta per prendersi la rivincita, in una partita che comunque non vale allo stesso modo per Fiumicino, già salva e ormai fuori dai playoff (in caso di vittoria e di sconfitta di Roma 7, Latina e Gaeta non si qualificherebbe agli spareggi per il coefficiente set). La stagione dei litorali è stata comunque superlativa, anche se ha vissuto un calo con 3 vittorie nelle ultime 7 partite. L’ultimo successo, di sabato 29 aprile, è arrivato proprio contro Dream Team e ha permesso a Monterotondo di compiere il sorpasso in classifica, avendo così in mano il proprio destino nella lotta salvezza. I granata arrivano a questo match dopo aver conquistato 3 vittorie (Civita, Casal Bertone e Sales) nelle ultime 5, con una sconfitta al tie-break contro la capolista Roma 12. In caso di sconfitta contro Fiumicino o di mancata vittoria per 3-0 o 3-1, a Dream Team Roma basterà un punto contro Sales per ri-scavalcare la Volley Team (ha un miglior coefficiente set) e spedire la squadra di Guglielmi ai playout. Per evitare il peggio servirà una prova superlativa, una prova da Monterotondo.

Il maglia day A seguire, alle ore 19, c’è l’evento più importante dell’anno per il mondo Volley Team: la terza edizione del “Maglia day”. Tutti i pallavolisti e le pallavoliste della società si presenteranno in divisa da gioco per la grande foto della stagione 2016/17 sulla tribuna del palazzetto dello sport di via Monviso. Sono invitati tutti gli iscritti, dai bambini dell’attività motoria e del minivolley, passando per tutto il settore giovanile maschile e femminile fino ad arrivare alla Serie C e alla squadra amatoriale. La foto diventerà un grande poster, in ricordo della nostra stagione sportiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni