hockey prato

A1 - La De Sisti cade col Suelli: 2° posto più lontano

Pesante ko per i capitolini che in Sardegna sono stati battuti dai padroni di casa. Tante assenze frenano i giallorossi

La De Sisti Roma prende una sbornia a Suelli e si gioca il piccolo vantaggio accumulato in classifica. Una sconfitta pesante venuta dopo una partita strana, dove forse i giallorossi non avrebbero meritato un passivo così, pagando più del dovuto l’assenza di alcuni titolari importanti. Ora la rincorsa al secondo posto si fa più difficile per i romani, con il Bonomi in vantaggio e uguali possibilità per le cagliaritane Ferrini ed Amsicora. Nella lotta retrocessione solo il Padova conquista un punto ed ancora è tutto aperto con alcuni incontri chiave nel fine settimana dove si giocherà la giornata ed alcuni recuperi determinanti . In casa giallorossa quasi finite le giovanili, in attesa della finale regionale della under 14,  la Roma Legend pareggia 3 a 3 a Potenza Picena nella sua ultima partita della stagione nel campionato di serie B. 

Femminile  La Libertas San Saba chiude il campionato con una buona partita davanti al Cus Pisa già campione ed in attesa di festeggiare, ma perde per 3 a 1 dopo essere stato per lungo tempo in partita. Le campionesse pisane sono andate presto in vantaggio su una indecisione della giovane portiere Marta Sponta, peraltro autrice di una bella gara, per poi raddoppiare nel corso del tempo. Le rossoblu non demordano e mettono in crisi la difesa pisana , andando in rete prima della fine del tempo con un bel corto di Cristina Lorenzo . La partita rimane in bilico ma la 5’ della ripresa,  su un bel tiro da sinistra Marta Sponta para ma sulla respinta corta è lesta Daiana Reboredo a mettere in rete per il goal che chiuderà la partita  consentendo ai fans pisani, arrivati a Roma in gran numero,  di iniziare i festeggiamenti.

Per la Libertas San Saba una tranquilla salvezza e la certezza della crescita del gruppo. Da venerdì impegno agonistico ed organizzativo con la Libertas San Saba presente a Roma nella finale Under 21 Femminile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.