Cerca

pallavolo femm

Torneo Appio: la Dream Team conquista due vittorie

La Casalandia ipoteca il passaggio al turno successivo, Poloni e compagne iniziano con il piede giusto

30 Maggio 2017

Gruppo Dream Team

Gruppo Dream Team

Gruppo Dream Team

Buone prestazioni e risultati confortanti per le due squadre della Dream Team Roma partecipanti al Torneo Appio femminile, con la Serie C femminile vincente per 3-1 sul Sales, nella seconda giornata e la Prima Divisione che ha superato di slancio la Roma 7 con un netto 3-0.

Ottimo esordio di Steiner  Le ragazze della Casalandia oltre le difficoltà legate all'entusiasmo delle avversarie con il nuovo tecnico Matteo Nardini, hanno dovuto saper far fronte alle assenze di Giovannetti e D'Onofrio. Coach Liguori era così costretto a spostare Iorizzo opposto ed inserire fin dall'inizio Steiner, all'esordio da titolare, come secondo martello. Le gialloblu nonostante questi inconvenienti tenevano bene il campo nei primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2 set a 0. Nel terzo però il ritorno delle avversarie ed il calo delle padrone di casa riportava su un maggior equilibrio l'andamento del match. Le gialloblu per la seconda volta erano dunque  costrette a rimandare al quarto parziale il successo nell'incontro, con una prestazione che finiva in crescendo e che mette al sicuro il passaggio al turno successivo nonostante la sfida ancora da giocare con la Roma 7.

Coach Liguori Felice per il risultato e per la buona prestazione della giovane Steiner, Coach Liguori si è concentrato nelle sue dichiarazioni post gara, sull'inserimento delle atlete del vivaio e sul lavoro che la società sta facendo per rinforzare il roster della squadra: "Abbiamo dovuto fare di necessità virtù e l'interpretazione della gara da parte delle ragazze è stata comunque positiva. La prestazione di Floriana non mi stupisce, le nostre giovani hanno qualità che possono mettere a disposizione della prima squadra quando c'è l'esigenza. Con la società stiamo lavorando molto per migliorare il roster e le atlete che stiamo provando sono di sicuro valore, non so se le vedremo durante questo torneo ma di certo l'intenzione è quella di creare un gruppo competitivo che possa far vedere il suo potenziale fin da subito, non pagando troppo dazio per il passaggio di categoria."

Ok le ragazze della Prima Buon avvio di torneo anche per la Prima Divisione di Coach Sabatini, che con le giovani di Roma 7 hanno avuto vita facile e conquistato un successo agevole che rimanda all'uscita di stasera con il Roma 6 un mini verdetto per l'approdo alla fase finale della competizione. Poloni e compagne con alcuni dei nuovi innesti a rinvigorire la rosa a disposizione hanno conquistato tutti e tre i set giocato con apparente facilità, mostrando una buona intesa e la volontà di arrivare il più avanti possibile nel trofeo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni