Cerca

Basket

Serie B - La Vis Nova sceglie Pasquinelli per il 2017-18

Nelle ultime 3 stagioni ha lavorato con l'Eurobasket, con la quale ha conquistato come assistente una storica promozione in A2

19 Giugno 2017

Maurizio Paquinelli

Maurizio Paquinelli

Maurizio Paquinelli

La Vis Nova Simply comunica che Maurizio Pasquinelli sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2017/2018. Maurizio Pasquinelli arriva alla Vis Nova nella stagione 2016-2017 come aiuto allenatore della Serie B. Nato cestisticamente prima come giocatore e poi come allenatore alle Stelle Marine Ostia, dove ha conquistato tre scudetti giovanili in veste di assistente e di capo allenatore, oltre ad aver allenato la Serie A2 femminile. Dopo diverse stagioni ad allenare settori giovanili e prime squadre, nelle ultime tre stagioni è stato in forza all’Eurobasket Roma, conquistando come assistente allenatore la storica promozione in Serie A2. Ha iniziato la stagione 2016-2017 con Frascati Basket e Stelle Marine, prima dell’arrivo alla Vis Nova.

Marco Ravaioli, General Manager della Vis Nova, commenta così “Nella scorsa stagione Maurizio ha meritato sul campo la possibilità di allenare la prima squadra e ha sposato in toto il nostro progetto per la prossima stagione”. 

Maurizio Pasquinelli commenta così la sua promozione: “Sono davvero molto felice di poter allenare la prima squadra questa stagione. Dopo tre anni da assistente questa è una buona occasione per fare bene e ripartire al meglio con la squadra dopo la retrocessione in Serie C Gold. Sono a disposizione della società e pronto ad accogliere qualsiasi ambizione, per fare il meglio e ottenere il miglior risultato possibile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni