Cerca

basket

Andrea Martino è un nuovo giocatore della Vis Nova

Il classe 1995 torna al club gialloblu dopo lo scudetto vinto con l'Under 15: "Una gioia tornare dove sono cresciuto"

28 Agosto 2017

Andrea Martino

Andrea Martino

Andrea Martino

La Vis Nova comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Andrea Martino per la stagione sportiva 2017/2018. Andrea, classe 1995, è un 3/4 di 197 centimetri e 93 chilogrammi. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Nova ha conquistando lo scudetto Under 15 nella stagione 2009/2010, sotto la guida di Stefano D’Annibale. Dopo il titolo nazionale Andrea si trasferisce a Siena, sponda Virtus, con la quale disputa quattro stagioni vincendo lo scudetto Under 17, diversi tornei internazionali e un campionato di C regionale disputato parallelamente alle giovanili. L’esperienza senese gli permette anche di esordire in Serie B, trampolino di lancio per la sua carriera da giocatore. Infatti nel 2014 approda a Ferentino in A2 Gold per poi andare a Napoli nella stagione successiva, in Serie B, prima che la squadra partenopea fallisse. Al fallimento di Napoli Andrea conclude la stagione aValmontone dove conquista la salvezza. Nella stagione passata ha vestito sempre la maglia della Virtus Valmontone, arrivando in semifinale di Coppa Italia e abbandonando ai playoff la possibilità di ottenere la promozione in A2.

Così Andrea commenta il suo ritorno alla Vis Nova: “Per me è una gioia poter tornare a giocare nella squadra nella quale sono cresciuto e della quale ho conservato bellissimi ricordi. Cercherò con il mio contributo e insieme ai miei nuovi compagni di riportarla dov’era lo scorso anno e dove credo meriti di stare. Sono motivato e non vedo l’ora di iniziare”.

Anche coach Maurizio Pasquinelli commenta il ritorno di Andrea Martino:

Sono contento perché Andrea porterà nella squadra esperienza e fisicità, elementi che in un campionato come quello di C Gold saranno una componente aggiuntiva e fondamentale. Avevo osservato Andrea durante gli allenamenti di giugno e mi aveva colpito subito, perciò ringrazio la società per averlo portato da noi.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni