Cerca

pallavolo

Trofeo Lazio: la Roma parte bene, battendo la Roma 7

Esordio positivo per la compagine di Bacci e compagni, che danno seguito al successo nel memorial Mecucci

19 Settembre 2017

Il saluto delle squadre

Il saluto delle squadre

Il saluto delle squadre

Inizia bene il cammino della Roma Volley nel Trofeo Lazio – Città di Roma. I giallorossi hanno battuto con un secco 3-0 la Roma 7 nella gara inaugurale della competizione riservata alle squadre che militano in serie B e settori giovanile. Un passo in avanti rispetto allo scorso fine settimana quando la stessa compagine romana ha partecipato a Civita Castellana al triangolare in memoria di Andrea Mecucci contro le due squadre di Serie A2 della Ceramica Scarabeo CGF Roma e della Videx Grottazzolina. La Roma Vol­ley ha espugnato il campo della Roma 7 in 81 minuti. Benché il verdetto arrida al gruppo di coach Budani in prospettiva dei match contro la Junior Cdp Lves Roma (tra 6 giorni all’I.S.S. Pacinotti Archimede) e l’Istituto Estetico Ita­liano Sabaudia (tra 10 giorni al PalaTellene), tanta fatica è servita in campo per battere una delle squadre più giovani ma ostiche del Lazio. Ogni atleta giallorosso ha messo determinazione e grinta nel rimontare vantaggi av­versari (anche di 4 punti) e nel vincere con merito tutti e tre i set. Tozzi, Rossi e Bacca hanno brillato con le loro bordate sia dalla prima, sia dalla seconda linea, ca­pitan Bacci ha sfruttato la sua venerabile esperienza di re­gista per alzare preziosi palloni agli attaccanti di banda e al centro con Antonucci e Pregnolato. Non solo il sestetto titolare ha ben figurato, ma anche gli altri partiti dalla panchina, come il regista Multi­santi, i due martelli Mambelli e Rizzi e il (giovanissimo) centrale Borracino. È stata quindi una serata sì per la Roma Volley, che tenterà di ripetersi domenica prossima nella se­conda giornata di questo trofeo.

Le parole di Mauro Budani: “Sono soddisfatto, venivamo da un periodo intenso con la trasferta a Civita Castellana. È arrivata qualche risposta che aspettavo, i ragazzi si sono espressi bene. Ora pensiamo a riposare, siamo un po’ stanchi, l’importante era non farsi male”.

Soddisfatto per la vittoria il capitano Joel Bacci: “Vincere è sempre bello e fa morale, un successo difficile, sofferto perché la Roma 7 ha murato e battuto bene, è andata sempre avanti nei set. Bene nel punteggio, meno della prestazione, ma siamo solo all’inizio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni