Cerca

basket

C Gold - Colpo Pierre Diedhiou per la Vis Nova

Il club romano si accorda con il romano classe '83. RIentra in Italia dopo due anni trascorsi a New York

20 Settembre 2017

Pierre Andre Diedhiou

Pierre Andre Diedhiou

Pierre Andre Diedhiou

La Vis Nova comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Pierre Andre Diedhiou per la stagione sportiva 2017/2018. Pierre, romano classe 1983, è un’ala piccola di 192 centimetri e 90 chilogrammi. Cresce nelle giovanili delle Stelle Marine Ostia per poi trasferirsi alla Virtus Roma. Nella stagione 2001/02 veste la maglia della Virtus Roma da Juniores aggregato alla Serie A di coach Caja. Nel 2002/03 vola a Olbia (OT), in serie B2 dove conquista la promozione in B1 tramite ripescaggio, in quanto perdente della finale. Nel 2003/04 gioca con Isola della Maddalena (SS) in serie C1. L’anno successivo, 2004/05, si trasferisce a Catanzaro (CZ) dove disputa un buon campionato di Serie B2. Dal 2005 al 2014 gioca sempre da protagonista nel campionato di Serie C1, indossando le maglie di Smit Roma (RM), Comiso (RG), Oristano (CA), Campobasso, Stelle Marine Roma, Foligno (PG), L’Aquila, Lazio Riano e Alfa Omega

Così Pierre commenta l’arrivo alla Vis Nova "Rientro in Italia dopo due anni e mezzo trascorsi in America (New York) per motivi di lavoro; lì mi sono tenuto in forma giocando in tornei statali. Non poteva capitarmi migliore occasione al rientro in Italia, perciò ringrazio tutta la società Vis Nova e chi ne fa parte. Ricambierò dando il 100% sotto ogni aspetto, sia dentro che fuori dal campo, cercando di portare un mattone alla causa per far un campionato di vertice"


Questo il commento del coach Pasquinelli "E’ un ragazzo che conosco da tanto tempo e sono contento di allenarlo. È un giocatore che fa dell’atletismo la sua arma principale ma, sopratutto, è un buonissimo tiratore. Questa sua caratteristica, unita a quelle degli altri esterni della squadra, ci aiuterà molto durante la stagione"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni