Cerca
PALLANUOTO
23 Febbraio 2018
Daniele Giorgi @SSLazio
Dopo un mese e mezzo la Lazio Nuoto torna a giocare in campionato al Foro Italico. L'avversario della 15^ giornata di A1 è la Rari Nantes Savona di De Freitas e Milakovic. Fischio d'inizio domani alle 16.30.
All'andata i biancocelesti persero 15-8: la stagione era appena iniziata e i giocatori di Claudio Sebastianutti ancora non avevano espresso pienamente il loro potenziale. Tra 24 ore, le aquile dovranno scendere in vasca senza timori reverenziali e giocarsela alla pari contro i liguri, forti e consci del cammino fatto finora soprattutto tra le mura amiche. Lo spogliatoio ha reagito alla sconfitta di misura contro il Bogliasco e la squadra è pronta al riscatto, alla ricerca di un successo che manca dal 20 gennaio (7-3 a Trieste).
La rosa è al completo. In settimana, Claudio Sebastianutti ha fatto svolgere allenamenti intensi e mirati, con l'intento di mettere in difficoltà gli ospiti e provare a recuperare terreno sul sesto posto. A presentare il match è Daniele Giorgi, uno dei senatori biancocelesti impegnato da quest'anno anche alla guida della formazione under 20: "Abbiamo lavorato bene in settimana e sono ottimista. L'obiettivo è vincere la partita per riscattarsi dall'ultima sconfitta subita dal Bogliasco. Inoltre, per uno strano scherzo del calendario, ritroveremo domani il nostro pubblico dopo più di un mese e vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi. Sarà una gara complicata, perché il Savona è una squadra forte ed è davanti in classifica. Noi però vogliamo giocarci le nostre chance con tutti. All'andata abbiamo subito troppe ripartenze, dovremo stare attenti e imporre il nostro ritmo".
L'allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro la Rari Nantes Savona. Al momento la lista comprende 14 atleti.
I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani
LA LAZIO IN TV - Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e RN Savona verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 26 febbraio alle 21 e venerdì 2 marzo alle 19.
SS LAZIO NUOTO-RN SAVONA 24/02/2018 16.30 ROMA FORO ITALICO
ERCOLI MARCO Arbitro
GOMEZ FILIPPO Arbitro
TAORMINA GIOVANNI Delegato
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni