Cerca

pallavolo

Dream Team: la D maschile brilla, ko per le donne in C

Bella vittoria in trasferta per i ragazzi di Coach Tassetti. Nardinocchi e compagne per un soffio senza punti col Don Orione

12 Marzo 2018

Esulta la Dream Team ©Alonzo

Esulta la Dream Team ©Alonzo

Serie D Maschile - Oltremare Pallavolo vs Dream Team Roma 0-3

Esulta la Dream Team ©Alonzo


Era stata una settimana un pò amara la scorsa per la compagine di Coach Tassetti, che tra Coppa Lazio con San Giorgio, 3 a 2 il risultato finale e la trasferta di Tuscania, 3 ad 1, aveva perduto due gare consecutivamente dopo ben sei vittorie. Un percorso quello dei gialloblu che andava ripreso per rendere stabile e sicuro il terzo posto in classifica e per allontanare gli spettri di un possibile rallentamento. I ragazzi della Dream Team Roma invece nella complicata trasferta con Oltremare hanno saputo dar fondo a tutte le proprie capacità attentive, giocando una pallavolo lineare, con molta concretezza e pochi fronzoli. Il risultato di tre a zero che ne consegue mantiene dunque inalterate le posizioni fin qui conquistate. Domenica i gialloblu torneranno tra le mura amiche della Scuola Sportiva ELIS con il Volley Prati, un'occasione da non farsi sfuggire per continuare il proprio percorso con un avversario che nelle ultime giornate sta migliorando il proprio rendimento e proprio per questo non va assolutamente preso sotto gamba.


Serie C Femminile - Don Orione Pallavolo vs Casalandia Dream Team Roma 3-1

Le ragazze di Liguori ©Alonzo


Un inizio che aveva fatto sperare in un buon esito, quello che aveva mostrato al pubblico la Serie C della Dream Team Roma, che con il Don Orione, negli scambi iniziali riusciva a sfruttare appieno gli errori avversari ed a gestire una fase d'attacco in maniera egregia. La conquista del primo parziale però illudeva solamente le gialloblu, che nel secondo erano costrette a subire il ritorno delle padrone di casa, agevolate dai molti falli offensivi delle ospiti. Nel terzo set Nardinocchi e compagne tentavano di aggiustare le cose dando vita insieme alle avversarie ad un'altalena di emozioni che divertiva il numeroso pubblico presente e che con continui rovesciamenti di fronte lasciava incertezza sull'esito finale. Purtroppo però un paio di episodi giravano a sfavore delle gialloblu che capitolavano solo ai vantaggi, non riuscendo poi nella frazione successiva a mantenere la stessa intensità e determinazione nel gioco espresso. Il tre ad uno finale, per quanto mostrato è l'ennesimo rimpianto di una stagione un pò sfortunata da questo punto di vista e che potrà vedere nella sfida interna con Marino di sabato prossimo una buona occasione di riscatto per le ragazze di Coach Liguori.

Liguori "Purtroppo il risultato non sempre fotografa alla perfezione l'andamento del match. Avremmo meritato vista la prestazione qualcosina in più, almeno in termini di punti portati a casa, invece per l'ennesima volta in stagione ci fermiamo sul 3-1. Parlare di episodi e di sfortuna serve a poco, voglio piuttosto concentrarmi sulla buona volontà messa in campo oggi che è e dovrà essere decisiva anche sabato prossimo quando con Marino avremo una delle ultime sette finali che ci restano da giocare."



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni